Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20

Discussione: css.latoserver

Utente bannato
    ah...
    no a me serve(servirebbe) per far si che al cambio pagina tramite una sessione venga settata la grandezza della pagina invece che al body onload di js che ogni tanto causa uno sgradevole effetto di resize...
    per capirci di più visita:
    http://www.webscriptinglibrary.com/s...le/default.asp

ma se fai un layout fluido mettendo la largezza in % non è meglio? ti levi molti problemi
    se uno ha js disabilitato non funziona + nulla!
    io farei così: mi creo diversi file css e poi passo (o leggo da cookie) una variabile e all'interno della pagina faccio un if che a seconda del valore della variabile mi carica un CSS diverso

Utente bannato
    Originariamente inviato da andrea.paiola
    ma se fai un layout fluido mettendo la largezza in % non è meglio? ti levi molti problemi
    se uno ha js disabilitato non funziona + nulla!
    io farei così: mi creo diversi file css e poi passo (o leggo da cookie) una variabile e all'interno della pagina faccio un if che a seconda del valore della variabile mi carica un CSS diverso
    il mio meccanismo è abbastanza complesso
    se noti in alto cè un bottone: styleswitcher...già quello carica diversi css per ogni layout
    quindi per altri layout userò qualcosa di fluido, per questo non mi sarebbe nemmeno possibile vista la particolarità del background...
    Se uno ha js disabilitato vedrà il layout in modo normale, e quando avrò creato un css fluido potrà settarsi su quello.
    Ma ora il problema mio contingente sarebbe quello di poter mantenere l'impostazione lato server invece che lato client
    a proposito l'effetto resize tu lo noti? è sgradevole?

al momento non hai un'impostazione lato server ma ce l'hai lato client (usi javascript) io farei tutto lato server per essere sicuri che funzioni su ogni piattaforma poi fai come vuoi... su simplebits usano anche loro javascript per lo style switcher... io preferisco fare lato server queste cose anche se così sei costretto a ricaricare la pagina...
    cosa intendi per "effetto resize"?

Utente bannato
    no veramente lo style switcher è tutto lato server invece la grandezza pagina è lato client...preferisco che sia cosi, ma in pare ovvero vorrei che una volta fatto il resize lato client il css prendesse il cookie con asp e scrivesse il css, in modo che l'effetto resize(ovvero ogni tanto se scegli ad esempio grandezza M e cambi pagina capita che vedi il resize js)sia fatto da asp le volte dopo, quando non è più fatto da javascript

mi sembra che ti stai complicando la vita inutilmente... fai 3 CSS con 3 grandezze di carattere diverse e sei a posto...

Utente bannato
    Originariamente inviato da andrea.paiola
    mi sembra che ti stai complicando la vita inutilmente... fai 3 CSS con 3 grandezze di carattere diverse e sei a posto...
    fai conto che ho già 5 css, uno per ogni stile, se dovessi fare 3 css per ogni carattere e 3 per ogni grandezza= 6x5=30 css, dici che me la sto complicando? pensa se aggiungo uno stile

fai un css per ogni dimensione di carattere contenete solo la diemsione del carattere e lo carichi a seconda del valore della variabile no?
    conta che le regole successive sovrascrivono le precedenti

Utente bannato
    ehm faccio un piccolo up non si sa mai che qualcuno sappia come includere un style.css.asp

il codice ASP all'interno di una file CSS non può venire eseguito

Permessi di invio