salve ragazzzi,
vi sottopongo una parte di una mail che un tipo, una "cima", così si crede, in campo linux mi ha scritto e che ovviamente a me, da non "cima" in linux mi ha lasciato un attimo perplesso anzi esterefatto su un'affermazione abbastanza aleatoria.
ora dal basso delle mie conoscenze ho sempre saputo che linux in qualunque sua distro, in qualunque suo kernel è un sistema sperimentale e una distro perfetta o un kernel perfetto non esiste perchè falle, bugs, nella creazione del kernel ci sono sempre e anzi di kernel in kernel le si va via via chiudendo, ma da qui ad arrivare a chiuderle tutte e quindi renderlo il kernel perfetto ne va ancora fatta di strada...codice:Tieni presente che il kernel se viene rilasciato con finale cifra negativo (1 o 3 o 7 etc) corrisponde ad un kernel con problemi. Infatti solo i kernels con finale positivo (2 o 4 o 6 etc) sono completi e senza guai. Per cui ciò che li distingue è il numero di versione. Fai delle prove e vedrai.
Quanto c'è di vero nell'affermazione di sto tizio?
Soprattutto visto che mi è stata data dopo che io gli ho detto di aver provato la versione live della SUSE 9.3 e che sarei tentato nel comprarla in versione professional perchè la live 9.3 mi ha dato molta soddisfazione rispetto alla 9.1 che avevo provato o ad altre distro meno professionali (lato lavoro) quali mandrake o fedora.
Non a caso la Suse 9.3 professional ha il kernel 2.6.11
Grazie

Rispondi quotando