SI
SI
certe persone hanno il patriottismo intermittente![]()
Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
.oO Anticlericale Oo.
Nell'urna sì, ma nessuno proibisce di esprimere la propria opinione ... se se ne ha il coraggio[supersaibal]Originariamente inviato da DummiesGiuli@
ma...una volta...il voto non era segreto??[/supersaibal]
![]()
'giorno forum![]()
Il re è nudo (cit).
[supersaibal]Originariamente inviato da marruz
4 sì. [/supersaibal]VVoVe:
Il re è nudo (cit).
[supersaibal]Originariamente inviato da nillio
VVoVe: [/supersaibal]
![]()
[supersaibal]Originariamente inviato da marruz
[/supersaibal]
![]()
Cmq mi piacerebbe capire il senso e il motivo dell'affermazione di DG@ ... le opinioni pure sono segrete?
Cioè uno non può dire cosa voterà?
O può non volerlo fare perchè ... perchè?![]()
Il re è nudo (cit).
![]()
Cmq mi piacerebbe capire il senso e il motivo dell'affermazione di DG@ ... le opinioni pure sono segrete?
Cioè uno non può dire cosa voterà?
O può non volerlo fare perchè ... perchè?[/supersaibal]
tutela del neurone, suppongo
Bisognerebbe istituire un garante della privacy del neurone[supersaibal]Originariamente inviato da marruz
tutela del neurone, suppongo [/supersaibal]![]()
Il re è nudo (cit).
io non voterò, ma una idea me la sono fatta, ed è questa:
al primo referendum, che riguarda la possibilità di effettuare ricerche sugli embrioni, allo scopo di prevenire malattie genetiche, ma che rende anche legale la crio-conservazione; dicevo al primo voterei sì, perchè, sebbene sia contrario alle manipolazioni degli embrioni in quanto li considero esseri umani, almeno potenziali, non esulto all'idea di sapere che verranno manipolati; tuttavia penso che possa essere un primo passo per trovare altri metodi per prevenire alzeimer, parkinson, tlassemia, emofilia, ecc....
al secondo e al terzo, se potessi votare, lascierei la scheda bianca, perchè comporterebbe modifiche a cui sono in parte d'accordo e in parte no, ma non voterei no perchè le mie ide non sono chiarissime in riguardo, e lascio la decisione a chi è più sicuro di me. questi referendum riguardano la salute della donna e le analisi pre impianto.
al quarto voterei no, perchè secondo me sarebbe un gesto più nobile, e di non molta diversa natura, adottare un bambino e salvarlo così da una sorte terribile. secondo me usufruire di un donatore esterno alla coppia, è una cosa che potrebbe provocare delle divergenze all'interno della famiglia, come già successo, perchè per uno della famiglia, accettare che quel figlio non è tuo ma solo dell'altro coniuge, può far sorgere dei problemi anche gravi (qualcuno ha ammazzato figlio e moglie/marito perchè non era lui/lei il padre/mdre, ma un donatore/donatrice esterno alla coppia).
per non parlare poi dei problemi di cui potrebbe soffrire il bambino: cioè, se il bambino venisse a sapere che quello che aveva sempre creduto essere suo padre viene poi a coprire che non è vero, non si sentirà certo bene sapendo che èl'unico dei suoi amici. se poi lo viene a sapere dalle "voci di quartiere" è ancora peggio, perchè non si fiderebbe più dei suoi genitori, e la cosa è terribile (parlo per esperienza personale): dubitare del proprio padre è una cosa che ti rende insicuro all'inverosimile.
ok ora smetto, scusate il post eterno![]()
![]()
![]()
e contro ai re e ai tiranni scoppiava nella via, la bomba proletaria illuminava l'aria, la fiaccola dell'anarchia!!!
-F. Guccini-
Bisognerebbe istituire un garante della privacy del neurone[/supersaibal]
non solo privacy...
...si potrebbe ipotizzare una legge che impedisca di farne un uso improprio. uso che, ad-di-rit-tu-ra, potrebbe portare il soggetto detentore del neurone verso un'iniquo ed amorale allontanamento dalla fede e dalle retta via.