Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 22
    Originariamente inviato da ravanelli78
    ho chiamato il 159 e mi hanno detto 2 giorni non poche ore...

ma che palle!!! non ce la faccio piu!!

ps per la mail di attivazione, io in effetti non la ho ricevuta... sulla lettera di accompagnamento del modem c'era cmq scritto che era gia attivato e di collegarsi COL MODEM al sito di Libero per la registrazione, con user e password per il modem DSL "benvenuto" e "ospite".

ovviamente ci si puo registrare anche con il modem 56k tramite il sito, ma se lo faccio mi sa che partono da quella data i 3 mesi gratis, quind non ho provato, in quanto se nn riesco a collegarmi con il modem ADSL anche solo come ospite vuol dire che la linea nn e ancora attiva...

mannaggia.... lo so gia, aspettero 2 gg a vuoto, poi ci sara il weekend (altri 2 giorni) dovew nn lavorano, telefonero lunedi e mi diranno di apsettare ancora.. ormai li conosco. credo che libero funzioni solo con chi ha il culo che le procedure standard vadano subito a buon fine.. se hai un problema...aaaah..!!!

grazie cmq per il sostegno, se avete qualche altra news utile nn esitate a scrivermi

Frenk
    per la registrazione aspetta comunque di avere L'ADSL attiva.
    che modem ti hanno dato?
    si allinea alla portante?
    Non ne possiamo più delle divise blu, contro il calcio moderno contro le Pay-tv

Originariamente inviato da Rockmaker
    per la registrazione aspetta comunque di avere L'ADSL attiva.
    che modem ti hanno dato?
    si allinea alla portante?

ehm..... ti ricordo che parli con un neofita e che questo concetto di "portante" lo ho capito fino ad un certo punto...

il modem é router ADSL USB/Ethernet AR520... se vuoi qualche specifica chiedimela sono scritte sul retro ce ne sono parecchie ma x me sono arabo...

cosa vuol dire "allinearsi alla portante"?? e come si puo vedere?

Frenk

ho chiamato il 159 e mi hanno detto 2 giorni non poche ore...

ma che palle!!! non ce la faccio piu!!

ps per la mail di attivazione, io in effetti non la ho ricevuta... sulla lettera di accompagnamento del modem c'era cmq scritto che era gia attivato e di collegarsi COL MODEM al sito di Libero per la registrazione, con user e password per il modem DSL "benvenuto" e "ospite".

ovviamente ci si puo registrare anche con il modem 56k tramite il sito, ma se lo faccio mi sa che partono da quella data i 3 mesi gratis, quind non ho provato, in quanto se nn riesco a collegarmi con il modem ADSL anche solo come ospite vuol dire che la linea nn e ancora attiva...

mannaggia.... lo so gia, aspettero 2 gg a vuoto, poi ci sara il weekend (altri 2 giorni) dovew nn lavorano, telefonero lunedi e mi diranno di apsettare ancora.. ormai li conosco. credo che libero funzioni solo con chi ha il culo che le procedure standard vadano subito a buon fine.. se hai un problema...aaaah..!!!

grazie cmq per il sostegno, se avete qualche altra news utile nn esitate a scrivermi

Frenk
    volevo precisare che non riuscendo ad utilizzare il modem per registrarci ci siamo collegati col 56k,creato il login con i dati e tutto,spento il 56k,messi i dati nel modem,un po di smanettamenti vari ed è partito...prova

più che altro devi vedere se c'è la portante,il modem deve avere il led della portante acceso...segui tutte le istruzioni che ti sono arrivate col foglio assieme al modem,leggi pure il manuale del modem(la mia ragazza aveva l'ahethra starbridge eu,un router usb+ethernet firewall,nat,e altre diavolerie inutili per lei,dopo due giorni con emule con id basso,non avendo tempo e testa di spiegarle il portforwarding e settarle il modem al meglio le ho fatto comprare un altro modem usb con chip connexant,40 euro....con quello nessun problema...dannati router ...guarda ti consiglio di usare un altro modem per collegarti...i router non li sopporto

cosa vuol dire "allinearsi alla portante"?? e come si puo vedere?
    devi vedere se sul modem il led che indica la presenza di una linea adsl è acceso
    http://assistenza.libero.it/adsl/modem/ar520_conn.phtml

leggi questa guida

di solito sui modem adsl ci sono almeno 3 led,uno per vedere se è acceso o spento,uno per vedere se c'è linea e uno che si accende quando passano i dati...il tuo router avrà di sicuro il led per dirti se usi il protocollo pppoao ethernet(pppoe)...la cosa strana è che con sti router anche se li colleghi da porta usb puoi usare il protocollo ethernet che è prerogativa dei modem ethernet.
    Spero di aver reso l'idea

bye

Originariamente inviato da mauriz83
    più che altro devi vedere se c'è la portante,il modem deve avere il led della portante acceso...segui tutte le istruzioni che ti sono arrivate col foglio assieme al modem,leggi pure il manuale del modem(la mia ragazza aveva l'ahethra starbridge eu,un router usb+ethernet firewall,nat,e altre diavolerie inutili per lei,dopo due giorni con emule con id basso,non avendo tempo e testa di spiegarle il portforwarding e settarle il modem al meglio le ho fatto comprare un altro modem usb con chip connexant,40 euro....con quello nessun problema...dannati router ...guarda ti consiglio di usare un altro modem per collegarti...i router non li sopporto
    ecco io ho proprio quello della Telit...

led ?? io ne ho 5

power (acceso)

wan che e diviso in
    link (lampeggiante)
    ppp (spento)

usb (spento,, sono collegato con ethernet)

lan 100 (acceso a tratti lievissimamente lampeggiante)

ho anche un altro modem che usavo in germania, nn me ne intendo ma mi sembra identico a quello di libero (i led e le definizioni dei led sono le stesse, e nn si collega uguale).

qual e il led che mi fara capire quando mi attivano??

scusa lo so che sono un rompiballe ma ne capisco veramente poco...

ps il manuale del modem e ridicolo, se uno nn conoscesse windows nn si capirebbe neanche come mettere username e password per una connessione broadband, le indicazioni per windows xp sono tutte sbagliate..!!)

grazie

ps per rispndere anche all'altro ragazzo: ho pensato anche io di mettere il codice di attivazione tramite internet... ma sai di cosa ho paura? che se poi la linea non e attivata cominciano a far passare i mesi gratis lo stesso dal giorno in cui hai messo il codice .. visti e riprovato la qualita del servizio clienti, hai voglia poi a pèrotestare e sperare in una soluzione...

ma vedendo la pagina indicatami da mauriz83 in effetti nn dice se per l'attivazione bisogna usare il modem 56k o il modem che ti hanno mandato loro..., aaargh aiutatemi nn ci cpaisco piu un'acca...

in sostanza ho 3 domande:

1. qual é il led che mi indica se il portante e attivato, tra quelli che ho indicato sopra?

2. se non fosse attivato, l'attivazione significa inserire il codice di attivazione nel sito, tramite un altra connessione? (ad esempio il modem 56k?) e cosi che si attiva l'ADSL???

grazie ancora amiciii

Frenk

ovviamente tutti i router sono diversi.... a naso ti direi che il led "link" deve diventare a luce fissa, mentre il led "ppp" si accende al''atto di connessione.
    per quanto riguarda il led "ethernet" il suo lieve lamppeggio indica trasmissione di dati, quando navigherai e i pacchetti saranno più numerosi, lampeggierà in modo più accentuato.

ovviamente tutti i router sono diversi.... a naso ti direi che il led "link" deve diventare a luce fissa, mentre il led "ppp" si accende al''atto di connessione.
    per quanto riguarda il led "ethernet" il suo lieve lamppeggio indica trasmissione di dati, quando navigherai e i pacchetti saranno più numerosi, lampeggierà in modo più accentuato.

oeki quindi dato il link lampeggiante e il ppp spento, direi che nn sono connesso.

e gia qualcosa, grazie!!!

constatato questo, cosa mi consigli di fare secondo la tua esperienza? inserisaco il codice di attivazione tramite modem 56k, o apetto la fantomatica mail di attivazione???

il fatto e che le info sono contradditorie: la lettera di accompagnamento dice che sono gia attivo, mentre il 155 di aspettare 2 giorni!!

in piu mauriz83 dice che uguale, con il modem nn si riusciva a connettere e ha inserito il codice attivazione con il modem56k... dopodiche ha funzionato...

ma facendo cosi ho paura di attivare il servizio senza che sia veramente attivo, e cominciare a perdere i giorni di promozione.. e con tutt quello che mi hanno gia combinato nn ne ho propio voglia...

che mi consigli??

Grazie

la registrazione serve per attivare il tuo account sul server, quindi per attivare l'abbonamento.
    questa è una procedura che avviene in automatico, pe rvia telematica.
    se ti manca portante puoi anche registrarti ma se il tecnico telecom in centrale non ha collegato il tuo doppino con il DSLAM non puoi connetterti.
    per cui aspetta i due giorni, dopo al limite prova a registrarti ma non penso che la registrazione porti a dei benefici

la registrazione serve per attivare il tuo account sul server, quindi per attivare l'abbonamento.
    questa è una procedura che avviene in automatico, pe rvia telematica.
    se ti manca portante puoi anche registrarti ma se il tecnico telecom in centrale non ha collegato il tuo doppino con il DSLAM non puoi connetterti.
    per cui aspetta i due giorni, dopo al limite prova a registrarti ma non penso che la registrazione porti a dei benefici

okei grazie, e quello che pensavo anche io.

cmq io nn capisco perche in italia deve essere sempre tutto cosi complicato, ma madonna santa ma non ce la fanno a fare le cose come devono essere fatte e basta???

questo e un paese che andra in rovina... hjo vissuto in Portogallo, Fancia Inghilterra e Germania e MAI avuto problemi di sorta, qua sono OLTRE TRE MESI che aspetto sta dannata connessione!!!

e guarda sono sicuro che anche quando mi connetteranno saltera fuori qualche problema con la velocita... ne sono sicuro...che palle...

ma pensa alla gente che lavora.. che danni che fanno... maledetti

Permessi di invio