Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18

Discussione: Dannata ubuntu

Utente di HTML.it L'avatar di discepolo
    Originariamente inviato da billiejoex
    Solitamente rispondo al tuo stesso modo ma in questo caso ti assicuro che l'utilizzatore c'entra davvero poco dato che ho semplicemente installato un aggiornamento del kernel tramite l'updater di apt.
    Un buon sistema operativo deve essere in grado di installare un aggiornamento kernel in modo corretto e autoconfigurante, senza che quest'ultimo implichi un malfunzionamento che non permetta più il boot.
    E meno male che sono su un sistema desktop, figurarsi se disguidi di questo tipo accadessero su sistemi server! Ci sarebbe da spararsi!

scusate lo sfogo... -.-:
    fai una ricerca prima di dire fesserie! ubuntu viene utilizzata pure sui server! azzo avevo trascurato il realizzo del mio dominio su UBUNTU!!!

per me e come per altri ubuntu la ritengo una delle migliori distribuzioni se non la migliore in assoluto!

il bello di linux, pensavo che fosse poter aggiornare il proprio kernel a manina, o sbaglio!

mah!

MacOsX - Imac 17"
    Aspettando ubuntu su mac!!
    Xbox360
    Tv Lg 26 "

comunque quando ti succede prova a avviare una live e guardare cosa hai in /boot e magari correggere grub o lilo per l'immagini che hai li

a volte basta coreggere li o dare semplicemente un lilo -v per sistemare se hai lilo

Originariamente inviato da maiosyet_2
    Ti giuro, quando dopo una vita di Gentoo ho scoperto che Apt ti configura il kernel e ti aggiorna il bootloader mi son cadute le palle, sembrava di stare su una Fedora (:
    apt configura il kernel? Nello specifico?
    Perche` non mi risulta, siccome.
    Aggiornare il bootloader, se fatto correttamente e in modo sano, e` un'ottima cosa, non vedo cosa ci sia di male.
    @Ikitt: il forum e le ML son piene di gente che ha problemi assurdi come questo, e i pacchetti di Ubuntu sono spesso buggati... boh, a me viene un po' da ridere, magari è solo una questione di sfortuna?
    Non so che dire in merito infatti. Ho alcune idee in merito ma non elementi sufficienti.
    "Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".

[QUOTE]Originariamente inviato da maiosyet_2
    /me vomita

Ti giuro, quando dopo una vita di Gentoo ho scoperto che Apt ti configura il kernel e ti aggiorna il bootloader mi son cadute le palle, sembrava di stare su una Fedora (:
    Si è vero che aggiorna il bootloader, ma comunque si ha sempre la possibilità di scegliere tra il nuovo kernel o quello vecchio
    Nella vita le cose migliori o sono immorali o fanno male

O. Wilde

Utente di HTML.it L'avatar di Ilmalcom
    Non mi pare proprio che apt configuri il kernel Si può scaricare un precompilato oppure i sorgenti e poi ce se li compila da sè, almeno una volta era così

Comunque non vedo cosa ci sia di male nell'aggiornamento del bootloader se fatto con criterio, si viene in aiuto a quegli utenti meno preparati che sono spesso spaventati dall'installazione di un nuovo kernel.

Per quanto riguarda la gente che ha problemi in ML non conosco l'opinione di Ikitt, ma conoscendolo posso immaginarla Da parte mia credo che la gente che sappia utilizzare un sistema non stia nelle ML ad aprire discussioni su discussioni, ma si arrangia con quello che trova/ha/sa

Utente di HTML.it L'avatar di Pegasus
    Stai usando breezy? Sai che è una versione testing? E soprattutto testing da poco? Ci sono stati grossissimi aggiornamenti in questi giorni...
    Moderatore di Ubuntu-IT
    La comunità italiana di Ubuntu

Originariamente inviato da Ikitt
    apt configura il kernel? Nello specifico?
    Perche` non mi risulta, siccome.
    Pardon, mi sono espresso male io, certo che non te lo configura visto che ti installa il binario, volevo solo dire che non mi sarei mai aspettato di trovare i binari del kernel, tutto qui.

Aggiornare il bootloader, se fatto correttamente e in modo sano, e` un'ottima cosa, non vedo cosa ci sia di male.
    Ma è chiaro che in realtà non c'è niente di male... che c'e', se metto solo una faccina e non le tag [sarcastico mode ON] e OFF non si capisce?

Non so che dire in merito infatti. Ho alcune idee in merito ma non elementi sufficienti.
    Ormai un terzo degli utenti Linux continuano a menarla su quanto è bella Ubuntu, un altro terzo chiede aiuto perchè si è sputtanata da sola

La mia era solo un'affermazione un po' scherzosa per prendere ingiro questi nuovi adepti di Ubuntu... non voleva certo essere l'ennesimo: passa a slackware

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Originariamente inviato da maiosyet_2
    Pardon, mi sono espresso male io, certo che non te lo configura visto che ti installa il binario, volevo solo dire che non mi sarei mai aspettato di trovare i binari del kernel, tutto qui.

Ma è chiaro che in realtà non c'è niente di male... che c'e', se metto solo una faccina e non le tag [sarcastico mode ON] e OFF non si capisce?

Ormai un terzo degli utenti Linux continuano a menarla su quanto è bella Ubuntu, un altro terzo chiede aiuto perchè si è sputtanata da sola

La mia era solo un'affermazione un po' scherzosa per prendere ingiro questi nuovi adepti di Ubuntu... non voleva certo essere l'ennesimo: passa a slackware
    Se li cerchi bene i binari del kernel li trovi anche nella tua Mandrake travestita da Gentoo :maLOL: :maLOL:

Permessi di invio