:master:[supersaibal]Originariamente inviato da hotel_vv
e' la cctv???VVoVe: [/supersaibal]
:master:[supersaibal]Originariamente inviato da hotel_vv
e' la cctv???VVoVe: [/supersaibal]
Nessuno qui approva i metodi, credo. Comunque l'ETA ha ben cambiato modo di fare al pari dell'IRA. Come possono pensare di avere il consenso popolare seminando morti? Se ne sono resi conto troppo tardi, poco ma sicuro. ma almeno una parvenza di dialogo c'era con Aznar, o mi ricordo male?[supersaibal]Originariamente inviato da lookha
![]()
![]()
![]()
![]()
1974: in un attentato contro il caffè Rolando di Madrid muoiono 12 persone.
1987: esplode un’autobomba nel centro commerciale Hipercor di Barcellona; 21 morti e 45 feriti. Un ordigno con 250 chilogrammi di esplosivo distrugge la caserma della Guardia Civil a Saragozza, ci sono 11 vittime e 40 feriti.
1995: un’autobomba salta in aria al Puente de Vallecas, a Madrid, al passaggio di un convoglio ufficiale: muoiono 6 persone e ci sono 17 feriti
luglio 2003: due attentati ad Alicante e Benidorm provocano 13 feriti. [/supersaibal]
nn so se ci sono e come le chiamate... videocamere di sicurezza piazzate in tutta la citta'. e' una foto dell'esplosione quella o una foto di repertorio?[supersaibal]Originariamente inviato da lookha
:master: [/supersaibal]
mi riferisco a quella attuale di ETA. se non sbaglio tende a non causare vittime innocenti, ma ha bersagli ben motivati...[supersaibal]Originariamente inviato da lookha
![]()
![]()
![]()
![]()
1974: in un attentato contro il caffè Rolando di Madrid muoiono 12 persone.
1987: esplode un’autobomba nel centro commerciale Hipercor di Barcellona; 21 morti e 45 feriti.
1995: un’autobomba salta in aria al Puente de Vallecas, a Madrid, al passaggio di un convoglio ufficiale: muoiono 6 persone e ci sono 17 feriti
luglio 2003: due attentati ad Alicante e Benidorm provocano 13 feriti. [/supersaibal]
[supersaibal]Originariamente inviato da cyborgja
certi atti non sono MAI giustificabili nemmeno con certe attenuanti.
Non devono avere luogo, punto e basta. [/supersaibal]
bè in un mondo reale (e quindi non ideale) se tu esasperi un popolo poi una certa reazione è logico ci sia...
ottimo, allora le BR o magari Ordine Nuovo vanno osannati[supersaibal]Originariamente inviato da aeterna
bè in un mondo reale (e quindi non ideale) se tu esasperi un popolo poi una certa reazione è logico ci sia... [/supersaibal]![]()
O contrer mon amì.[supersaibal]Originariamente inviato da strunz
Nessuno qui approva i metodi, credo. Comunque l'ETA ha ben cambiato modo di fare al pari dell'IRA. Come possono pensare di avere il consenso popolare seminando morti? Se ne sono resi conto troppo tardi, poco ma sicuro. ma almeno una parvenza di dialogo c'era con Aznar, o mi ricordo male? [/supersaibal]
Giusto in questi giorni il Parlamento ha approvato, (ad esclusione del PP, il partito di Aznar) che il Governo possa negoziare con Eta se Eta depone le armi.
Se c'è stato un momento in questi ultimi anni in cui ci si sta avvicinando è proprio questo.
La strategia (pubblica) di Aznar era giustamente il contrario: nè dialogo, nè trattative nè niente di niente: si condanna e si perseguita il terrorismo.
Appoggio popolare?
è un discorso complesso perchè va analizzato il modo di reagire delle vittime e della società nei confronti dell'Eta.
Un esempio: le vittime del terrorismo non hanno mai, mai, cercato la vendetta contro l'Eta o il suo ambiente.
Indicativo non credi?
luglio 2003: due attentati ad Alicante e Benidorm provocano 13 feriti.[supersaibal]Originariamente inviato da aeterna
mi riferisco a quella attuale di ETA. se non sbaglio tende a non causare vittime innocenti, ma ha bersagli ben motivati... [/supersaibal]
Ti sbagli.
Due giorni fa han messo due bombe a casa di due imprenditori baschi per estorsionarli.
Non si fanno grandi problemi nell'usare come obbiettivi i civili.
Era prima quando era diverso, negli anni 70.
Da Hipercor in poi, non fanno piú grande differenza.
ma sbaglio o nonostante la linea dura sotto Aznar l'ETA non ha mai fatto niente di veramente "grave"? o mi ricordo male??[supersaibal]Originariamente inviato da lookha
O contrer mon amì.
Giusto in questi giorni il Parlamento ha approvato, (ad esclusione del PP, il partito di Aznar) che il Governo possa negoziare con Eta se Eta depone le armi.
Se c'è stato un momento in questi ultimi anni in cui ci si sta avvicinando è proprio questo.
La strategia (pubblica) di Aznar era giustamente il contrario: nè dialogo, nè trattative nè niente di niente: si condanna e si perseguita il terrorismo.
Appoggio popolare?
è un discorso complesso perchè va analizzato il modo di reagire delle vittime e della società nei confronti dell'Eta.
Un esempio: le vittime del terrorismo non hanno mai, mai, cercato la vendetta contro l'Eta o il suo ambiente.
Indicativo non credi? [/supersaibal]
Mah..se pensi ai catalani la situazione non e' molto diversa da come la vedo io. Nei paesi baschi semplicemente non accettano la sovranita' spagnola ed il sentimento popolare di "rivolta" e' ben diffuso. Credi sia possibile un dialogo con qualcuno che non vuole sentir ragioni??
[supersaibal]Originariamente inviato da aeterna
bè in un mondo reale (e quindi non ideale) se tu esasperi un popolo poi una certa reazione è logico ci sia... [/supersaibal]![]()
Esasperazione di un popolo??
Non hai idea di cosa parli
I paesi baschi sono un popolo ben poco esasperato, credimi
Non sono mica la palestina europea nè?