Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20

Discussione: HD 250 GB e FAT32

Utente di HTML.it
    Per esperienza e campo: sempre e solo linux
    :sgrat:
    i gabbu usi mora ma si mal'acchampa!

Originariamente inviato da rcar
    La fat32 dovrebbe essere essere sicuramente piu veloce perchè NTFS è di tipo journaling, tipo la formattazione di Lçinux ext2 o Unix.
    Mi spiego meglio, nella NTFS vengono salvate oltre che le traccie dove sono poste nell'hd anche i minuti, il tipo, la data e tante altre cose, per questo è detto di tipo journaling, tipo giornale che ogni dato ha un po di informazioni.
    Quindi Fat32 non avendo queste ultime è sicuramente piu veloce, si dice anche meno sicura ma io ho notato il contrario.
    una volta ho perso tutti i dati con NTFS non sono riuscito a tirar fuori niente mentre con fat32 ho trovato qualcosina e ho salavto...
    Ora ho WinXp in un HD e Fat32 nell'altro per i dati...
    ecco un link

http://www.wintricks.it/windxp/fatntfs.html
    In effetti se i dati per ogni file da leggere o scrivere sono maggiori, a parità di velocità di accesso (meccanica), i tempi della fat 32 sono minori, e si spiega quello che ho notato in pratica.

Grazie a tutti come sempre
    non si finisce mai di imparare !

www.motogatti.it

non si finisce mai di imparare !

www.motogatti.it

Il guadagno in velocità è leggerissimo ma è piu quello che perdi che quello che guadagni.
    L'unico motivo valido per tenere FAT32 è un eventuale utilizzo di una distro linux sulla stessa macchina, che ti permetterebbe di avere accesso in scrittura alle partizioni Windows da Linux, ma oltre a questo...
    E' vero che il file system di tipo journaling provoca un leggerissimo rallentamento rispetto a FAT32 ma è cosa davvero di poco conto rispetto ai vantaggi che ne ricavi in caso di crash critici con conseguente pericolo di perdita dei dati.
    Il mio consiglio spassionato è quello di convertirti a NTFS, ovviamente.

Saluti

Mi spiego meglio, nella NTFS vengono salvate oltre che le traccie dove sono poste nell'hd anche i minuti, il tipo, la data e tante altre cose, per questo è detto di tipo journaling, tipo giornale che ogni dato ha un po di informazioni.
    Quelle da te menzionate sono caratteristiche native del file system e non della funzione journal.
    Quindi Fat32 non avendo queste ultime è sicuramente piu veloce, si dice anche meno sicura ma io ho notato il contrario.
    NTFS è indubbiamente più sicura rispetto a FAT32 (non vedo in che modo hai potuto appurare il contrario) vuoi per l'implementazione della crittografia EFS, vuoi per l'accesso limitato alle cartelle a seconda dell'utente, vuoi appunto per l'implementazione del journaling che garantisce una buona percentuale di salvataggio dati in caso di crash o mancanza di corrente improvvisa.
    Rilasciata Python FTP Server library 0.5.1
    http://code.google.com/p/pyftpdlib/

We'll be those who'll make the italian folks know how difficult can be defecating in Southern California without having the crap flying all around the house.

Utente di HTML.it
    Si infatti hai ragione sul Journaling...
    ma non volevo essere proprio tecnico, cmq sono detti anche di tipo log perchè tutte le transazioni vengono salvate in log,

Utente di HTML.it

reiserfs