Perfetto! GRAZIE! ;-)
Perfetto! GRAZIE! ;-)
Sono sempre alle prese con questo preloading! Tutto andava bene fino a quando il filmato in flash non ha superato i 999,99 KB: il conteggio adesso non funziona. Come devo risolvere il problema?
Inoltre ho notate che con IE, contrariamente a quanto non accade con FireFox, il preloading non funziona! In pratica non viene caricato ed il filmato parte dopo un pò (il tempo di essere scaricato). Cosa può essere?
Scusa andryonline,
il lavoro di cui parli devi utilizzarlo in locale oppure on-line?
Se si tratta di un sito web allora ti conviene allegerire il tutto utilizzando file esterni, se il file pesa troppo gli utenti non aspetteranno fino alla fine (stai parlando di un file il cui peso supera il mega). Se invece si tratta di un'applicazione che dovrà essere utilizzata in locale, direi che il preload non è necessario in quanto l'accesso al file è molto veloce.
Ciao
RS95
Si tratta di una presentazione in flash destinata principalmente online. Non è indispensabile per la navigazione del sito, ma per chi la volesse vedere c'è da attendere un pò (se non si ha una linea a banda larga) perchè si tratta di una cosa un pò lunga ed inevitabilmente arriverà intorno a 2-3 mb. Il preload con barra, percentuale e soprattutto byte, è indispensabile perchè indicherà anticipatamente il tempo di attese cui si andrà incontro per il caricamento.
In ogni caso sto già pensando ad una presentazione ridotta, alternativa a quella completa... l'utente potrà scegliere quale visualizzare in base alle dimensioni che verrano indicate e ad una stima del tempo di caricamento secondo il tipo di linea.
come diceva radiostudio95 per una presentazione on-line sono eccessivi 2-3 mb anche xchè potrestiottenere la stessa cosa spezzettando il tuo filmatoSi tratta di una presentazione in flash destinata principalmente online. Non è indispensabile per la navigazione del sito, ma per chi la volesse vedere c'è da attendere un pò (se non si ha una linea a banda larga) perchè si tratta di una cosa un pò lunga ed inevitabilmente arriverà intorno a 2-3 mb. Il preload con barra, percentuale e soprattutto byte, è indispensabile perchè indicherà anticipatamente il tempo di attese cui si andrà incontro per il caricamento.
utilizzando cioè degli swf esterni
poi x quanto riguarda il preload nn ho capito adesso funziona o no?
![]()
la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !
Forse avete ragione, però vorrei ugualmente risolvere il problema del preloading.
In pratica arrivato a 99 kb riparte il conteggio da 0...
Inoltre in IE non viene visualizzato affatto il preloading!
posta il codice che hai utilizzato
e dimmi che versione hai di flash
![]()
la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !
Il codice non l'ho scritto io. Il preloading che sto usando è questo: http://flash-mx.html.it/tutorial/vi...l=2&idpag=4Originariamente inviato da crescenzo
posta il codice che hai utilizzato
e dimmi che versione hai di flash
![]()
Mi sono solo limitato a cambiare il nome del livello da avviare col n°1. Per il resto il codice è invariato.
Uso l'ultima versione del Flash ovvero "Flash MX Professional 2004".
nel mx 2004 cambiano alcune funzioni
quindi utilizza questo codice
//Assegno i valori
car = _root.getBytesLoaded();
tot = _root.getBytesTotal();
larghezza = 118;
//Calcolo la percentuale di avanzamento
perc = Math.ceil((car*100)/tot); //Inserisco nella casella il totale percentuale
progres = perc + "%";
//Allungo la barra e la posiziono in modo fisso sull'asse X
setProperty("barra", _xscale, (perc*larghezza)/100);
setProperty("barra", _x, 280);
//Controllo lo stato di avanzamento
if (car == tot) {
gotoAndStop("Filmato", "inizio-filmato");
}
![]()
Ho provato le modifiche da te suggerite (e per le quali ti ringrazio tantissimo), ma non cambia nulla!
IE non visualizza il prelaoding e i kb vengono indicati errati.
Se può esservi di aiuto ecco il link.