Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Originariamente inviato da philip_stark
    mha windows però ti funziona....
    certo, l'ho messo in una botte di ferro, sperando che ora i dialer e il resto non abbiano anche la fiamma ossidrica

Come detto da andr3a, bastano una foto piccola e una grande, ad esempio usando insieme a flash php e le gd si può fare benissimo, come in questo esempio di sephiroth : http://www.sephiroth.it/file_detail.php?id=131#

Originariamente inviato da Broly
    Come detto da andr3a, bastano una foto piccola e una grande, ad esempio usando insieme a flash php e le gd si può fare benissimo, come in questo esempio di sephiroth : http://www.sephiroth.it/file_detail.php?id=131#
    uhm, in effetti non mi ero accorto della doppia zoomata ... beh, ecco cosa penso.

a zoom 1 carica l' immagine di dimensione piu' grande, a zoom 2 gioca con la maschera sull' immagine a dimensione piu' grande ... in pratica prende in giro mostrando nella maschera rettangolare l' immagine piu' grande e lasciando l' immagine schifosa nei contorni della maschera, poi c'e' l' effettino in alfa quando ci si sposta ...

lo do' quasi per certo viso che al primo zoom 2 non si nota alcuna differenza tra il livello 2 e il primo, quindi non cambia alcunche'
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

WebReflection @WebReflection

Originariamente inviato da Broly
    si, ma php si occupa di tagliare la fetta necessaria... e quindi comunque le immagini sono molteplici generate in runtime

cmq la soluzione implementata da sephy a me non convince... è fantastica perchè carica solo ed esattamente i pixel che ti servono, ma non ti può cachare le parti già caricate per forza di cose.

Avendo invece tanti tasselli a varie risoluzioni posso decidere che una volta che un tassello è stato caricato resti in cache (anche se non lo fa quasi nessuno cmq).

Cmq sia i tasselli pretagliati (puoi benissimo farlo fare a php cmq) mi convincono di +. (Es.: caravaggio.rai.it)

ciauz
    "La consapevolezza di Case suddivisa come perle di mercurio. La sua visione era sferica, come se una singola retina rivestisse la superficie interna di un globo che conteneva tutte le cose, se tutte le cose si potevano contare." —Neuromante, William Gibson (1984)

Originariamente inviato da panta
    si, ma php si occupa di tagliare la fetta necessaria... e quindi comunque le immagini sono molteplici generate in runtime

cmq la soluzione implementata da sephy a me non convince... è fantastica perchè carica solo ed esattamente i pixel che ti servono, ma non ti può cachare le parti già caricate per forza di cose.

Avendo invece tanti tasselli a varie risoluzioni posso decidere che una volta che un tassello è stato caricato resti in cache (anche se non lo fa quasi nessuno cmq).

Cmq sia i tasselli pretagliati (puoi benissimo farlo fare a php cmq) mi convincono di +. (Es.: caravaggio.rai.it)

ciauz
    Le immagini di partenza sono comunque due, che poi durante l'esecuzione ne vengano create altre è un altro discorso.
    Certo, poi php seleziona da quella grossa solo il pezzo richiesto, ma sono comunque due le immagini di partenza.

Coi "tasselli" limiti il dettaglio e l'area della zoomata, la soluzione di sephiroth imho è molto più efficace, oltre che adattabile praticamente a qualsiasi immagine.

perchè limiti il dettaglio? i tasselli li fai a step e puoi avere 5 o 10 o quanti vuoi livelli di dettaglio. I tasselli vengono comunque ricavati da l'immagine di partenza in hires... poi quanto high è questa res lo decidi tu.

Negli esempi di sephiroth l'utilizzo finale è lento... prova invece ad andare su atlanteitaliano.it come qualcuno ha suggerito sopra o sul sito di caravaggio che ti ho postato o ancora googleMaps... a mio avviso è tutto molto più rapido ed immediato. ti puoi spostare di 10 pixel senza che la routine subito riparta da capo col mega caricamento.

cmq il mio messaggio era solo a segnalare che ci sono due approcci completamente diversi indipendentemente dall'utilizzo di flash, java o dhtml... di linguaggi serverSide oppure no.

ciauz
    "La consapevolezza di Case suddivisa come perle di mercurio. La sua visione era sferica, come se una singola retina rivestisse la superficie interna di un globo che conteneva tutte le cose, se tutte le cose si potevano contare." —Neuromante, William Gibson (1984)

Originariamente inviato da panta
    perchè limiti il dettaglio? i tasselli li fai a step e puoi avere 5 o 10 o quanti vuoi livelli di dettaglio. I tasselli vengono comunque ricavati da l'immagine di partenza in hires... poi quanto high è questa res lo decidi tu.

Negli esempi di sephiroth l'utilizzo finale è lento... prova invece ad andare su atlanteitaliano.it come qualcuno ha suggerito sopra o sul sito di caravaggio che ti ho postato o ancora googleMaps... a mio avviso è tutto molto più rapido ed immediato. ti puoi spostare di 10 pixel senza che la routine subito riparta da capo col mega caricamento.
    Perchè ti crei comunque un numero limitato e predefinito di tasselli, mentre nell'esempio di sephiroth puoi zoomare praticamente qualsiasi parte dell'immagine.
    Certo, volendo puoi farti millemila tasselli, ma a quel punto entra in gioco un discorso di spazio occupato, di tempo necessario a generarli e tutto il resto.
    Va beh, non puoi farmi degli esempi di Rai, Google eccetera , che c'avranno dei server dove va veloce pure il cervello di Berlusconi , poi appunto, ti puoi spostare di 10 pixel...e se ti vuoi spostare di 5? Questo intendo con "limitato", che coi tasselli crei comunque delle parti precise, che poi creandone tante il limite di movimento diventi ridotto okay, ma a quel punto entra in gioco il discorso di tempo necessario alla creazione dei vari tasselli, di spazio occupato e tutto il resto , io sono per limitare il meno possibile e la soluzione di sephiroth in questo imho è ottima

forse su alcune cose mi sono spiegato male... se ti vuoi spostare di 5? c'è la routine di pan, dov'è il problema... i tasselli non sono certo di 10px * 10px sono almeno di 256 * 256.

Ti mando una cosa in pvt
    ciauz

Io tra una soluzione più o meno dinamica scelgo quella più dinamica , dove non dovrò creare altri tasselli per altre immagini future e robe varie

Permessi di invio