Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15

Discussione: Suse non riconosce hdb

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    in fstab devi indicarlo /dev/hdb1 e non hdb il numero della partizione è obligatorio.
    Il supporto al fs ext è sempre presente , se hai incertezze sul possibile fs , lo puoi indicare con un bel 'auto' così se o scopre da se.

/dev/hdb1 /mnt/data auto defaults,rw 0 0

Utente di HTML.it L'avatar di spqr
    Ho indicato esattamente hdb1, ho anche provato con auto (e mi dice che devo specificare il tipo di filesystem) ma neinte.

non vedo altra soluzione che rimettere knoppix per poter avere di nuovo accesso a quei file.
    "Guardateli i credenti di tutte le religioni! Chi odiano essi più di ogni altro? Colui che spezza le lor tavole dei valori, il violatore, il corruttore. Ma questi è colui che crea." Nietzsche

prova anche a montarla manualmente

mount -t vfat /dev/hdb1 /mnt/data

se ci hai messo knoppix prova

mount -t ext3 /dev/hdb1 /mnt/data

a volte fdisk da i numeri

Utente di HTML.it L'avatar di spqr
    Avevo già provato anche questa diverse volte andy... niente.
    Inoltre ho provato a riaprire hdb con knoppix da live cd e indovinate un po'? Nemmeno knoppix vuole più saperne!

Come Suse, Knoppix non riesce a capire che tipo di filesystem sia, è questo il problema e per questo anche quando metto auto suse non riconosce il filesystem.

Atroce consapevolezza.... ho perso tutti i miei files che avevo salvato in quello che credevo il più sicuro dei dischi, vero (tra cui i crediti di emule)?
    (ditemelo piano piano... con dolcezza per favore)

"Guardateli i credenti di tutte le religioni! Chi odiano essi più di ogni altro? Colui che spezza le lor tavole dei valori, il violatore, il corruttore. Ma questi è colui che crea." Nietzsche

prova reiserfs o ext2 ntfs

dai un fsck /dev/hdb1

Permessi di invio