fatto ma fa la stessa e identica cosa
fatto ma fa la stessa e identica cosa
up up up up up
che scemo...io che non mi sono accorto![]()
codice:... <? $db_nome = "biblio"; $nome_tabella = "dati"; $connessione = mysql_connect("localhost", "root", "") or die("Impossibile stabilire una connessione."); $db = mysql_select_db($db_nome, $connessione) or die("Impossibile selezionare il database."); $sql = "INSERT INTO $nome_tabella (titolo, autore, editore, anno) VALUES (\"".$_POST['titolo']."\", \"$_POST['autore']."\",\"$_POST['editore']."\",\"$_POST['anno']."\" ) "; $risultato = mysql_query($sql,$connessione) or die("Impossibile eseguire l'interrogazione."); ?> <HTML> <HEAD> <TITLE>Bibliografia</TITLE> </HEAD> <BODY> <H1>Libro aggiunto</H1> Titolo: <? echo $_POST['titolo']; ?></p> Autore: <? echo $_POST['autore']; ?></p> Nome utente: <? echo $_POST['editore']; ?></p> Anno: <? echo $_POST['anno']; ?></p> Inserisci un altro libro</p> ...
adesso mi da questo errore:
Parse error: parse error, unexpected T_ENCAPSED_AND_WHITESPACE, expecting T_STRING or T_VARIABLE or T_NUM_STRING in c:\programmi\apache group\apache\htdocs\libri\aggiungi_libro.php on line 16
devi usare la variabile cosi :
$_POST[nome_della_variabile_che_passi_dal_form]
Praticamente se nel form passi i valori con il metodo post le variabili le ottieni cosi come ti ho scritto io altrimenti se usi il metodo get le variabili le prendi
$_GET[nome_della_variabile_che_passi_dal_form]
![]()
adesso sto usando post ma da questo errore:
Parse error: parse error, unexpected T_ENCAPSED_AND_WHITESPACE, expecting T_STRING or T_VARIABLE or T_NUM_STRING in c:\programmi\apache group\apache\htdocs\libri\aggiungi_libro.php on line 16
cosa devo fare aiutatemi
la linea 16 che dice l'errore è questa:
(\"".$_POST['titolo']."\", \"$_POST['autore']."\",\"$_POST['editore']."\",\"$_POST['anno']."\" )
";
[PHP]
<?
$titolo = $_POST['titolo'];
$autore = $_POST['autore'];
$editore = $_POST['editore'];
$anno = $_POST['anno'];
$db_nome = "biblio";
$nome_tabella = "dati";
$connessione = mysql_connect("localhost", "root", "")
or die("Impossibile stabilire una connessione.");
$db = mysql_select_db($db_nome, $connessione)
or die("Impossibile selezionare il database.");
$sql = "INSERT INTO nome_tabella
(titolo, autore, editore, anno)
VALUES
('$titolo','$autore','$editore','$anno')
";
tranquillo adesso funziona l'errore stava nello script che mi aveva dato pugia
funziona come te l'ho messo io ???
ha modificato altro ?