Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 26
    Utente di HTML.it L'avatar di hyb
    Ancora una volta, è blocco note di windows che ti fa comparire i quadratini.
    Hai provato ad aprire con wordpad ad esempio (in accessori)?

/r --> nei file txt è a capo.

se quello che conta per te è la consultazione diretta del file, allora apri il file con wordpad, o anche textpad.

a volte mi è capitato di aprire file txt di configurazione impaginati male su blocco note, bastava aprire il file con programma alternativo (textpad, wordpad di windows).
    Tu visualizzi i quadrati, in realtà, sono /r o /n che verranno letti correttamente sia da questi programmi sia dagli script che ti contano le righe.

prova. vedrai che i nomi andranno a capo.
    C'è chi si mette degli occhiali da sole, per avere più carisma e sintomatico mistero.

Si, siamo daccordo, il blocco note mi fa apparire i quadratini e il wordpad no, ma php come li interpreta sti quadratini? come un andare a capo? il punto è che lo script per l'accesso alla pagina legge un file con coppie user e pass ciascuna su una riga, per cui io le devo mettere ciascuna su una riga, di visualizzarlo il file non mi interessa, mi interessa invece come lo interpreta php...

Suggerimenti?
    Viviamo tutti in una palude di fango, ma alcuni di noi guardano le Stelle http://www.comunicareoltre.it

codice:
    <?
    $user=$_POST['user'];
    $pass=$_POST['pass'];
    if($user and $pass){
    $root=$_SERVER['DOCUMENT_ROOT'];
    $percorso="$root\tuo_file.txt";
    $riga="$user|$pass";
    $f=fopen($percorso,"w");
    fwrite($f,$riga);
    echo"EFFETTUATO";
    }
    else
    {
    echo"non effettuato!";
    }
    ?>
    il delimitatore usato è questo---> | <---questo ,in modo che dopo è possibile dividere per quel delimitatore, se si vuole risalire al nomeutente e passw.
    fammi sapere se hai problemi!

forse non ho capito...

<?
    $user=$_POST['user'];
    $pass=$_POST['pass'];
    if($user and $pass){
    $root=$_SERVER['DOCUMENT_ROOT'];
    $percorso="$root\tuo_file.txt";
    $riga="$user|$pass";
    $f=fopen($percorso,"w");
    fwrite($f,$riga);
    echo"EFFETTUATO";
    }
    else
    {
    echo"non effettuato!";
    }
    ?>
    questo codice (a parte il ciclo if che io ho omesso perchè ho estrapolato solo la parte della scrittura su file) si differenzia dal mio solo per il divisore usato, ma non risolve il mio problema di scrivere ogni coppia su una riga del file

Non c'è un modo per posizionare ad ogni scrittura di coppie il puntatore ad una nuova riga del file?
    Viviamo tutti in una palude di fango, ma alcuni di noi guardano le Stelle http://www.comunicareoltre.it

adesso ho capito il problema....!
    no,secondo me non c'è una funzione che ti permette di fare questo.
    però puoi sicuramente adattare le tue esigenze rispetto all'applicazione che devi creare.
    Spiega meglio cosa hai intenzione di fare...

Utente di HTML.it L'avatar di chris
    In un file di testo è inutile inserire del codice html per mandare a capo, quindi risulta inutile l'utilizzo della funzione nl2br() in fase di scrittura.

Il carattere "\n" [chr(12)] è il carattere di nuova linea.
    Il carattere "\r" [chr(15)] è il carattere di ritorno a capo.

Su una macchina da scrivere erano il rullo che muove il foglio portandolo su una nuova linea e lo spostare il rullo a sinistra per riportare il cursore ad inizio riga.

Su Linux per ottenere l'effetto visivo di un acapo è necessario un "\n", su un Mac è necessario un "\r" e su Windows un "\r\n".
    "Nei prossimi tre anni col mio governo vogliamo vincere anche il cancro, che colpisce ogni anno 250.000 italiani e riguarda quasi due milioni di nostri concittadini"

mi ero accorto che nl2br era totalmente inutile...ma nn avevo capito la domanda...!
    cmq grazie perchè ank'io non lo sapevo!
    ps: cosa aspettavi ad intervenire se avevi capito il problema?
    vabbè,l'importante è che si è risolta la situation.!bye!

Utente di HTML.it L'avatar di chris
    Originariamente inviato da froz
    ps: cosa aspettavi ad intervenire se avevi capito il problema?
    Effettivamente negli altri post che avevo fatto in questo thread avevo dato delle indicazioni così fuorvianti...
    "Nei prossimi tre anni col mio governo vogliamo vincere anche il cancro, che colpisce ogni anno 250.000 italiani e riguarda quasi due milioni di nostri concittadini"

ho realizzato uno script per l'accesso ad un'area riservata (con l'uso delle sessioni), lo script legge un file di testo in cui sono contenute delle coppie username e password separate da un simbolo qualsiasi e ciascuna coppia posizionata su una sola riga. quando volevo far accedere qualcuno all'area riservata (un amico o un cliente) aprivo il file di testo, aggiungevo una riga con un user e una password separati dal divisore e il tipo accedeva. ora vorrei semplicemente creare uno script che permetta all'amico o al cliente di registrarsi da solo mettendo user e password in un form i quali vadano scritti sul file di testo di cui sopra.

Non mi va proprio di modificare lo script di accesso in modo che legga il file in un altra maniera anche perchè non vi è la necessità di questa registrazione degli utenti, ma se mi devo mettere a cambiare già quello che ho fatto riprogetto tutto con un bel database e faccio una cosa più serira, no?

Per cui mi chiedevo se fosse possibile per php scrivere su quel maledetto file come se fossi io a farlo ovvero una coppia ogni riga...

:maLOL:

Originariamente inviato da chris
    Effettivamente negli altri post che avevo fatto in questo thread avevo dato delle indicazioni così fuorvianti...
    tu non avevi dato alcuna indicazione in questo thread,fino ad ora ovviamente..!

Permessi di invio