La cosa strana è che ora se uso il comando java su qualsiasi file class anche quelli banalissimi (o quelli che so che funzionano) mi da sempre quel tipo di errore!
La cosa strana è che ora se uso il comando java su qualsiasi file class anche quelli banalissimi (o quelli che so che funzionano) mi da sempre quel tipo di errore!
Se i jar sono in lib/ext non è necessario specificarli nel CLASSPATH. togli, togli...
Il programmatore lo vedi dal coraggio, dall'altruismo, dalla fantasia...
Intanto grazie mille per la pazienza!
Ancora non funziona. Ricapitolando la situazione attuale: ho istallato l'sdk1.5.0. Il file java è:
Non ho dichiarato nessun CLASSPATH perché il file vecmath.jar è già all'interno della cartella C:\Programmi\Java\jdk1.5.0_03\jre\lib\extcodice:import javax.vecmath.Matrix3f; class Prova { public static void main(String[] args) { Matrix3f matrice= new Matrix3f(); } }
Compila correttamente ma da il seguente errore:
codice:Exception in thread "main" java.lang.NoClassDefFoundError: javax/vecmath/Matrix3f at Prova.main(Prova.java:5)
Allora non so proprio più che dirti... Per quanto mi risulta dovrebbe funzionare... Appena ho un minuto provo a copiare un jar in lib/ext e istanziare una classe... Magari mi accorgo che ti ho dato un'indicazione sbagliata...![]()
Il programmatore lo vedi dal coraggio, dall'altruismo, dalla fantasia...
Ho abusato anche troppo della tua disponibilità: chiudiamo qui il discorso. Grazie per la gentilezza in qualche modo farò..
Saluti![]()