prova a metterlo anche prima
Andrea
niente, sempre una frase senza la 1° parolaOriginariamente inviato da Squall1988
mi sa ke il problema è ke la variabile via è troppo "corta": hai riservato solo 10 byte, ossia 9 caratteri più il terminatore. prova a mettere tipo 50 e vedi se va
Andrea
ancora nullaOriginariamente inviato da Squall1988
mi sa ke il problema è ke la variabile via è troppo "corta": hai riservato solo 10 byte, ossia 9 caratteri più il terminatore. prova a mettere tipo 50 e vedi se va
la funzione è questa: (ne scrivo 2 xchè una richiama l'altra)
codice:// chiamata da main() int scrivi(char nom[], char cog[], char nck[],char via[],char tel[], char cel[],char mai[]) { ofstream pippo; pippo.open("rubrica.txt", ios::app); char s[]="RUBRICA INDIRIZZI"; pippo << "Nome: "<< nom << "\nCognome: " << cog << "\nNickname: " << nck << "\nIndirizzo: " << via << "\nTelefono: " << tel << "\nCellulare: " << cel << "\nE-mail: " << mai << "\n" << endl; system ("PAUSE"); return 0; } int inserisci() { char nom[10]; char cog[10]; char nck[10]; char via[50]; char tel[10]; char cel[10]; char mai[10]; cout << "Nome: "; cin >> nom; cout << "Cognome: "; cin >> cog; cout << "Nickname: "; cin >> nck; cout << "Via: "; cin.ignore (80, '\n'); cin >> via; cin.getline (via, 20, '\n'); cin.ignore (80, '\n'); cout << "Telefono: "; cin >> tel; cout << "Cellulare: "; cin >> cel; cout << "E-mail: "; cin >> mai; scrivi(nom, cog, nck, via, tel, cel, mai); return (0); }
posta tutto il codice
Andrea
l'ho già editato al mio post precedenteOriginariamente inviato da Squall1988
posta tutto il codice
cin.getline (via, 20, '\n');
prova a mettere 50 anke qui, intanto vedo qualcos altro
Andrea
ancora nullaOriginariamente inviato da Squall1988
prova a mettere 50 anke qui, intanto vedo qualcos altro![]()
XD ho trovatoooo
cin >> nck;
cout << "Via: ";
cin.ignore (80, '\n');
cin >> via;
c'è anke cin >> via
XD
se metti cin.getline ovviamente nn serve cin altrimenti nn serve a nulla![]()
Andrea