Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17

Discussione: riparare hd [URGENTE]

Utente bannato
    Originariamente inviato da bazzdepolo
    Allora....vi racconto come è andata....ieri avevo un hd e basta con win xp...ad un certo punto gli operai enel hanno deciso di farmi un bello scherzo e cosi la luce è saltata....siccome i lavori sui fili duravano circa 2 ore allora sono andato a comprarmi un altro hd il quale avevo gia in mente da una settimana di comprarlo....avvio il computer e puff.....IMPOSSIBILE LEGGERE DAL DISCO...allora riavvio e questa volta dice NTLDR MANCANTE....allora io molto premurosamente monto l'hd nuovo ci installo win xp e guardo se mi riesce prendere i vecchi file dal vecchio hd...non riuscendomi applico i vostri consigli e faccio sull'hd vecchio il fixmbr e fixboot...riavvio e poi il sistema mi dice che il vecchio hd è misteriosamente di tipo fat e MISTERIOSaMENTE è di soli 10MB......

Adesso provavo a formattarlo ma non mi riesce farlo...dice che non è possibile completare la formattazione e non perchè è in uso ma per un OSCURO e ripeto OSCURO arcano....

AIUTOOOOOO

si è fottutto l'hd.
    Vai fuori a bere per dimenticare invece di rovinarti la gg

Utente bannato
    Ma come ha fatto a fottersi...cioè...se si era fottuto non mi sarebbe riuscito neanche scriverci sopra...invece ci posso scrivere anche se solo 10mb di roba....

Se sono dati veramente importanti esistono centri dove ti strapolano fuori i dati anche se il disco è dannegiato, ma costa un po' l'operazione quindi valuta bene se i dati che avevi valgono la spesa

Utente bannato
    continuo a dire che non si è fottuto....anche perchè cmq al boot me lo individua.....bo

Utente bannato
    Originariamente inviato da bazzdepolo
    continuo a dire che non si è fottuto....anche perchè cmq al boot me lo individua.....bo
    Allora o usi un software tipo : Recovery my files oppure non hai altro da fare. E buttalo via.

Te lo dico dopo 8 anni di lavoro proprio anche a recuperare i dati della gente

BubuKing
    Guest
    Ha ragione Carnauser. E' un danno più frequente di quello che pensi, soprattutto in sguito a sbalzi di corrente.
    Per questo dovrebbe esistere una buona cultura di backup, se i dati sono così importanti.

Utente di HTML.it L'avatar di yyzyyz
    Originariamente inviato da s|n3
    io proverei un fixmbr e fixboot.

puoi eseguirli inserendo il cd di win2000/xp all'avvio del pc e accedendo al ripristino da console.

però il tutto è a tuo rischio e pericolo
    giusto x provare, tentato anke il buon vekkio chkdsk ?

Permessi di invio