ATTENTO: JavaScript NON è Java!!!!!
Il codice che ti è stato postato va tutto nela stessa pagina.
Ciao
ATTENTO: JavaScript NON è Java!!!!!
Il codice che ti è stato postato va tutto nela stessa pagina.
Ciao
io ho risolto cosi :
Ma alla fine mi dice che c'è il classico pars error nell'ultima lineacodice:<? $des=mt_rand(1,5); $for=mt_rand(1,5); $destre=mt_rand(1,5); $forza=mt_rand(1,5); $parate=$_REQUEST[parate]; $CP=$_REQUEST[CP]; $goal=0; $goals=0; $txt= "Gran tiro di $_REQUEST[RIGORISTA] che si insacca dove il portiere non riesce ad arrivare"; $txt1= "Mirko Banzato para abilmente il tiro di $_REQUEST[RIGORISTA]"; $txt2= "Lorenzo Fioretti calcia la palla insaccandola dove $_REQUEST[PORTIERE] non puo' arrivare"; $txt3= "$_REQUEST[PORTIERE] ragguinge il tiro di Lorenzo Fioretti con uno tuffo prodigioso"; $txt4= "$_REQUEST[SQUADRA] ha raggiunto per prima quota 10 goal\nLa partita si conclude mentre i giocatori di Atletico Scalsi e Gnudi si allontanano dal campo a testa bassa"; $txt5= "Atletico insacca il suo decimo rigore ottenendo il match point. I giocatori di $_REQUEST[SQUADRA] tornano verso casa a testa bassa pronti per una buona sessione di allenamento."; echo "<h2>Ecco che inizia la partita ai rigori tra Atletico Scalsi gnudi e $_REQUEST[SQUADRA] Per questo particolare evento si avra' in campo un solo rigorista ed i portieri. Atletico schiera Lorenzo Fioretti al dischetto e Mirko Banzato trai pali mentre $_REQUEST[SQUADRA] risponde con $_REQUEST[RIGORISTA] sul dischetto e $_REQUEST[PORTIERE] a difendere la porta. La sfida e' su 10 goal. Il primo a raggiungere questa quota sara' il vincitore "; while(($goal < 10)&&($goals < 10)) { if($des - $for + mt_rand(1,10) + $CP>7 + mt_rand(1,10)) { $goal= $goal + 1; $arraytxt = $txt ; } else { $arraytxt = $txt1 ; } if($destre - $for + mt_rand(1,10) + 7 > $parate + mt_rand(1,10)) { $goals=$goals + 1; $arraytxt2 = $txt2 ; } else { $arraytxt2 = $txt3 ; } if($goal == 10) { $arraytxt3 = $txt4 ; } elseif ($goals== 10) { $arraytxt3 = $txt5 ; } $array = array(); $array[1] = "$arraytxt"; $array[2] = "$arraytxt2"; $array[3] = "$arraytxt3"; //$array[4] = $arraytxt4; //$array[5] = $arraytxt5; //$array[6] = $arraytxt6; $array[] = "fine"; ?> <!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN"> <html> <head> <title>Untitled</title> </head> <body> <script language="JavaScript" type="text/javascript"> <!-- var a = new Array(); <? //------- Qui creo l'array in JS a partire dai dati PHP foreach ($array as $key => $value) {?> a[<? print $key ?>] = "<? print $value ?>"; <? print "\n"; } ?> var i = 0; var pippo; //------- Stampa un commento - quando non ci sono più commenti si ferma function stampaCommento() { if (i >= a.length) { window.clearInterval(pippo); return; } // if (a[i] == '') document.getElementById('risultato').innerHTML += a[i]+" "; i++; } // function stampaCommento() //------- Inizializzazione dell'intervallo di tempo pippo = window.setInterval("stampaCommento()",1000); //--> </script> </body> </html>
ora provo il codice di badaze
codice provato ma con pochi risultati...
molti errori e l'array si ferma e non funge...
Bisognava solo adattare il codice... aggiungendo apici su $_REQUEST e togliendo gli \n (che avrei potuto togliere con nb2br).Originariamente inviato da Barman@83
codice provato ma con pochi risultati...
molti errori e l'array si ferma e non funge...
codice:<!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN"> <?php $_REQUEST['SQUADRA'] = "Udinese"; $_REQUEST['RIGORISTA'] = "Badaze"; $_REQUEST['PORTIERE'] = "Buffone"; $_REQUEST['parate'] = 4; $_REQUEST['CP'] = 2; // $squadra = $_REQUEST['SQUADRA']; $rigorista = $_REQUEST['RIGORISTA']; $portiere = $_REQUEST['PORTIERE']; // $array = array(); $des =mt_rand(1,5); $for =mt_rand(1,5); $destre =mt_rand(1,5); $forza =mt_rand(1,5); $parate =$_REQUEST['parate']; $CP =$_REQUEST['CP']; $goal =0; $goals =0; $array[] = addslashes("<h2>Ecco che inizia la partita ai rigori tra Atletico Scalsi gnudi e $squadra Per questo particolare evento si avra' in campo un solo rigorista ed i portieri. Atletico schiera Lorenzo Fioretti al dischetto e Mirko Banzato trai pali mentre $squadra risponde con $rigorista sul dischetto e $portiere a difendere la porta. La sfida e' su 10 goal. Il primo a raggiungere questa quota sara' il vincitore "); while(($goal < 10)&&($goals < 10)){ if($des - $for + mt_rand(1,10) + $CP>7 + mt_rand(1,10)){ $goal= $goal + 1; $array[] = addslashes("<h4>Gran tiro di $rigorista che si insacca dove il portiere non riesce ad arrivare"." ");} else $array[] = addslashes("<h4>Mirko Banzato para abilmente il tiro di $rigorista"." "); if($destre - $for + mt_rand(1,10) + 7 > $parate + mt_rand(1,10)){ $goals=$goals + 1; $array[] = addslashes("<h4>Lorenzo Fioretti calcia la palla insaccandola dove $portiere non puo' arrivare"." ");} else $array[] = addslashes("<h4>$portiere ragguinge il tiro di Lorenzo Fioretti con uno tuffo prodigioso"." "); } if($goal == 10) $array[] = addslashes("<h3>$squadra ha raggiunto per prima quota 10 goal La partita si conclude mentre i giocatori di Atletico Scalsi e Gnudi si allontanano dal campo a testa bassa"." "); else if($goals== 10) $array[] = addslashes("<h3>Atletico insacca il suo decimo rigore ottenendo il match point. I giocatori di $squadra tornano verso casa a testa bassa pronti per una buona sessione di allenamento. " ." "); ?> <html> <head> <title>Untitled</title> </head> <body> <script language="JavaScript" type="text/javascript"> <!-- var a = new Array(); <? //------- Qui creo l'array in JS a partire dai dati PHP foreach ($array as $key => $value) {?> a[<? print $key ?>] = "<? print $value ?>"; <? print "\n"; } ?> var i = 0; var pippo; //------- Stampa un commento - quando non ci sono più commenti si ferma function stampaCommento() { if (i >= a.length) { window.clearInterval(pippo); return; } // if (a[i] == '') document.getElementById('risultato').innerHTML += a[i]+" "; i++; } // function stampaCommento() //------- Inizializzazione dell'intervallo di tempo pippo = window.setInterval("stampaCommento()",1000); //--> </script> <div id="risultato"></div> </body> </html>
secondo voi perchè il mio mi da un errore al ultima riga ?
Allora intanto ringrazio sentitamente tutti quelli che mi hanno risposto e che alla fine praticamente si sono trovati a dovermi tirar su il codice per intero.
Inoltre se volete vedere on line il vostro lavoro beh... e' qui.
Cerchero' di studiarmi il codice che mi avete dato per portarlo anche su di un altro gioco che sto' costruendo...
E' sempre un qualcosa di simile...
Grazie tante ancora!!
Forse l'errore potrebbe essere questo Barman@83?
Sono un inetto e sinceramente non credo di trovare l'errore solo che questo elseif attaccato non mi sembra corretto... Forse sbaglio che non ci capisco una mazza ma provo a dare il mio contributo
elseif ($goals== 10)
{
$arraytxt3 = $txt5 ;
}
![]()
tranquillo elseif è giusto serve per dichiarare un altro if
Tipo
codice:<?php if(condizione) // se questa condizione e vera { codice da eseguire //esegui questo } elseif (condizione) se e vera questa condizione { codice // esegui questo } else // altirmente se sono entrambi false { codice //fai questo } ?>