Pagina 2 di 7 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 69

Discussione: L'ultima di Castelli

[supersaibal]Originariamente inviato da Uanne
    il presidente della lega musulmana in italia, sono stato impreciso [/supersaibal]
    Il presidente della Lega Musulmana in Italia, Mario Scialoja. UnO che parla per tutta la comunità islamica italiana, guarda.

E poi ha detto una cosa un po' diversa:

"in linea di principio Castelli ha ragione: per questioni di sicurezza, non si può andare in giro a volto coperto. E poi non è neanche un abito islamico. Quello che contesto è il continuo estremizzare della Lega".
    "Il burqa - spiega ancora Scialoja - è un abito che si usava in Afghanistan e in poche altre parti del mondo, adottato da alcuni governi che estremizzano le leggi del Corano, ma non ho mai visto in Italia una donna, che sia una, portare il burqa. E' vero che non si può andare in giro a volto coperto per ragioni di sicurezza, ma arrivare alla denuncia mi sembra eccessivo. D'altronde estremizzare, come nel caso del ritorno alla Lira, è il mestiere dei leghisti".

Dove si capisce che approva l'iniziativa?

Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    [supersaibal]Originariamente inviato da Martin
    Dove si capisce che approva l'iniziativa? [/supersaibal]
    Mentre il presidente della Lega Musulmana in Italia, Mario Scialoja, afferma all'Adnkronos che ''in linea di principio Castelli ha ragione: per questioni di sicurezza, non si può andare in giro a volto coperto. E poi non è neanche un abito islamico.
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

[/supersaibal]
    Magari puoi anche leggere tutto fino in fondo, eh...

"E' vero che non si può andare in giro a volto coperto per ragioni di sicurezza, ma arrivare alla denuncia mi sembra eccessivo. D'altronde estremizzare, come nel caso del ritorno alla Lira, è il mestiere dei leghisti".

Comunque tutte a Castelli capitano... :rollo:
    io, una così, non l'ho MAI vista in giro a Roma

[supersaibal]Originariamente inviato da Martin
    Magari puoi anche leggere tutto fino in fondo, eh...

"E' vero che non si può andare in giro a volto coperto per ragioni di sicurezza, ma arrivare alla denuncia mi sembra eccessivo. D'altronde estremizzare, come nel caso del ritorno alla Lira, è il mestiere dei leghisti". [/supersaibal]
    ok ci siamo pensa che ieri sera al tg2 l'hanno liquidata così: notizia + quello che ti ho riportato sopra

Utente di HTML.it

Re: Re: Re: Re: Re: L'ultima di Castelli

[supersaibal]Originariamente inviato da Berenicebis
    sono incazzosa di natura... che cce posso fà?

Ultimamente sto tentando di scivolare in una totale indifferenza verso ciò che mi coinvolge in pubblico e riservare le mie frecce al privato, ma la sindrome di Giovanna d'Arco è peggio della carta moschicida [/supersaibal]
    Io lo faccio da un pezzo, ma non ci riesco su tutti gli argomenti.

La politica mi fa un baffo ad esempio, ma quando (vedi contingenza) vedo gente la cui mente è ottenebrata al punto da rifiutare le possibilità che darebbe il progresso, per ragioni barbare e degne del migliore stereotipo delle cacce alle streghe medioevali (salvo poi usare serenamente dei progressi di cui sopra secondo il concetto che occhio non vede cuore non duole).
    Quando vedo l'ipocrisia più mirabolante spingerli a fare affermazioni sul perchè non vogliono prendersi responsabilità ...

Beh, mi incazzo
    Il re è nudo (cit).

Utente di HTML.it
    [supersaibal]Originariamente inviato da Berenicebis
    Comunque tutte a Castelli capitano... :rollo:
    io, una così, non l'ho MAI vista in giro a Roma
    [IMG]http://www.womenaid.org/images/burqa.jpg[IMG] [/supersaibal]
    Che ne dici della mia proposta?

Non mi caga nessuno
    Il re è nudo (cit).

[supersaibal]Originariamente inviato da nillio
    Che ne dici della mia proposta?

Non mi caga nessuno [/supersaibal]
    ti dirò, non concordo molto sul fatto che loro devono adattarsi alle nostre abitudini: qui vige la democrazia, da loro no. E' questo che fa la differenza

Utente di HTML.it L'avatar di netarrow
    ti dirò, non concordo molto sul fatto che loro devono adattarsi alle nostre abitudini: qui vige la democrazia, da loro no. E' questo che fa la differenza [/supersaibal]
    anche se c'è democrazia ci sono leggi, se uno va in un paese dove non si può stare mascherati va multato, anche se uno porta il casco integrale per strada va multato, a meno che non debba andare in moto visto che lo scopo li è di protezione e non nascondere.

Castelli ha fatto una cosa giusta, ha detto c'è la legge che vieta di mascherarsi e la si fa rispettare anche a chi porta il burka, se la legge che dice che mascherarsi è reato non vi sta bene la colpa è del legistlatore non del povero ministro.

Per la proposta

A richiesta delle forze dell'ordine , si deve mostrare il volto per l'identificazione
    A richiesta di chiunque! Se viene fuori un reato come un omicidio, un furto o altro la classica domanda "Ha visto qualcuno di sospetto?" se ti sebra sospetto uno col burka o con altri sistemi per coprire il volto come fai un identikit?

IMHO naturalmente.

Imparare è un'esperienza, tutto il resto è solo informazione. (Albert Einstein)

la donna musulmana..

la donna italiana..

una troppo coperta, l'altra troppo coperta...
    una costretta a coprire il suo corpo, l'altra a metterlo in mostra..

sto cercando di capire chi, moralmente, sta messo peggio..

Permessi di invio