Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 26
    Utente bannato
    Originariamente inviato da chrimai
    secondo me l'ultima prova che puoi fare è verificare che l'alimentatore esterno funzioni bene....perchè purtroppo su un portatile non ci sono tante prove da poter fare e bisogna portarlo in assistenza...anche perchè mi sembra un problema di alimentatore o scheda madre :master:

ascolta..... come posso capire se effettivamente èun problema di alimentazione?
    il led è acceso e verde (cio significa che la batteria è carica), ma non funziona comunque.... inserendo il cavo da rete, mi da segnale di caricamento e poi diventa carico.....temo proprio sia questo, perchè una volta, quando mi si è scaricata la batteria, mi faceva uno scherzetto simile....il problema è che anche togliendo la batteria non funzia...forse è proprio il cavo che non va bene?

ma se lo tieni acceso in quel modo per un pò (nello stato di rumore e nn visualizzazione, con led del note acceso) non accade nulla? cioè vedi il led dell'hd caricare o no?
    .:Notebook::ASUS A2546KUH::SO::WinXP Pro SP2 ENG + Firefox 1.5::FastWeb ADSL 6Mbit:.

l'unico modo di provare se si tratta dell'alimentatore esterno è farti prestare un alimentatore esterno di qualche altro portatile che abbia l'attacco uguale al tuo...(so che non si trovano per strada )...non mi viene in mente niente per fare delle prove!:master:
    Magari si tratta proprio di quello che non carica la batteria....anche perchè è l'unica prova che ci rimane da fare visto che è assodato non si tratta di un problema software :master:
    "L'unica differenza tra me e un pazzo è che io non sono pazzo!"(Salvador)

Utente di HTML.it L'avatar di Spzeus
    Ma se il led del Pc rimane acceso non credo si tratti di un problama di Alimentazione o se è alimentazione non riguarda la batteria ma il Monitor
    Visto che non si vede niente ma senti comunque un fruscio puà anche essere che il sistema si carichi ma tu non te ne accorgi inquanto lo schermo rimane nero.
    Il problema per me è proprio la scheda video
    Piuttosto il beep del bios che non senti è gia un indicatore di un problema, devi sapere che il Bios compiono all'avvio dei test e il beep indica la riuscita del test.
    Ogni Bios ha se possiamo dire i suoi Beep, prendi il manuale del bios e controlla.
    Ma ora smettila di accendere e spegnere quel povero PC cosi se il danno non era grave lo fai diventare tale!!!
    Portalo in assistenza perche un problema Hardware come questo non si puo risolvere, purtroppo con le parole ma solo mettendoci le mani sopra
    Facci comunque sapere come va a finire

concordo per l'assistenza....su un portatile di prove purtroppo se ne possono fare poche
    "L'unica differenza tra me e un pazzo è che io non sono pazzo!"(Salvador)

Utente bannato
    ieri sera ho vuluto fare un'ulteriore prova....ho controllato tutti gli attacchi dei fili di alimentazioe,, attorno al computer che non ci fosse nulla.... ho premuto il bottone e nulla.... ho poi provato ad inserire un cd che mi hanno fornito quando ho preso il pc e magia: si è acceso, ha caricato correttamente, ho fatto l'accesso al pc ma poi si è spento. ho provato a riaccenderlo senza cd e funzionava ancora....quindi problema del monitor non mi sembra... ora sto aspettando che la batteria sia di nuovo carica per riaccenderlo e vedere se tiene...comunque domani ho gà prenotato il dottore.....:-)

ahhh sti acer

Speriamo che sei un tipo fortunato di natura....altrimenti lo rivedi fra 2-3 mesi....

Utente bannato
    raga.....non so cosa sia successo, ma ora funziona come niente.....sto ascoltando musica da qualche ora.....

ci sono dei test che posso fare per trovare magari qualche errorino o problemino, finchè ho la possiblità di averlo acceso, è meglio chela sfrutti....

Utente di HTML.it L'avatar di Spzeus
    Quando si può dare una mano sono ben lieto di darla, ma su un Pc in cui il monitor non si accende che prove si possono fare??
    Io rimango del parere che non si o la scheda video o quella madre ad avere problemi e no l'alimentazione.
    Dopo che l'hai fatto riparare facci sapere chi si è avvicinato di più, ma per favore, non giocare più sul accendi e spegni rovini il disco fisso

Utente bannato
    si accende...si vede...si carica....solo che non resiste più di tanto....ho sentito un mi oamico tecnico e dice che probabilmente è l'alimenteazione....

Permessi di invio