Pagina 2 di 12 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 118
  1. #11

    Re: dieta e filosofia di vita

    [supersaibal]Originariamente inviato da nillio
    Oggi avevo parenti a pranzo.

    Mi sono ingozzata senza ritegno, e mia cugina mi ha chiesto con stupore come faccio a non essere un barile (come lei - ndr).

    Le ho risposto la verità, e cioè che 6 giorni alla settimana sono a dieta (dieta: rigide e costrittive norme alimentari, privazione completa di dolci, fritti, intingoli et similia), così quando mollo posso mollare di gusto

    Lei mi ha risposto che vivere così è disumano

    Francamente io trovo sarebbe peggio mangiare UN cioccolatino, UN PO' di torta, DUE spaghetti, UN BOCCONE di frittura.
    Per me è infinitamente più facile (e appagante ) un NO completo, che limitarsi ogni sacrosanto giorno un po': non è quantificabile il limitarsi per me, o c'è o non c'è.
    Poi, quando vado, vado, senza alcun limite; e vuoi mettere come me la godo?

    Mi rendo conto, pensandoci, che questa regola dell'assenza di mezze misure non la applico solo al cibo, ma in tutto

    A vobis [/supersaibal]
    bisogna vedere fino a che punto ti limiti durante la settimana e fino a che punto ti ingozzi quando ne hai l'occasione, nel senso che il corpo ha bisogno di costante energia durante tutta la settimana, così facendo lo "costringi" ad incamerare l'energia durante un solo giorno e a rilasciarla negli altri sei; a parte che arriveresti agli ultimi due giorni con pochissime energie per il tuo fisico, ma cmq, così facendo, ne risente il tuo metabolismo!!

    Naturalmente non tener conto di quello che ho scritto se tu non hai alcun problema di stanchezza o debolezza, però oggettivamente, il tuo comportamento non è certo quello che consigliano i nutrizionisti...tutto qui!

  2. #12
    [supersaibal]Originariamente inviato da taddeus
    a proposito, quest'anno riproviamo con la grigliata sull'Adda? [/supersaibal]
    scegli un giorno e poi si vede.
    EX Mentecatto - succube della Honda
    Le mie foto|HONDA CLUB ITALIA!|DARTH LEGNANZ!

  3. #13
    [supersaibal]Originariamente inviato da lufo5
    scegli un giorno e poi si vede. [/supersaibal]
    fine giugno-inizio luglio?
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  4. #14
    La domenica è quasi un dovere morale mangiare bene, pesante e grasso. In ricordo de pranzi pantagruelici della nonna (che aveva fatto la fame e che non voleva certo farla patire ai suoi nipoti).
    Il resto della settimana è preferibile mangiare in modo più leggero e sano anche solo per tentare di essere produttivi.
    The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
    Sto nella Pampa

  5. #15
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    7,261

    Re: Re: dieta e filosofia di vita

    [supersaibal]Originariamente inviato da catrin
    bisogna vedere fino a che punto ti limiti durante la settimana e fino a che punto ti ingozzi quando ne hai l'occasione, nel senso che il corpo ha bisogno di costante energia durante tutta la settimana, così facendo lo "costringi" ad incamerare l'energia durante un solo giorno e a rilasciarla negli altri sei; a parte che arriveresti agli ultimi due giorni con pochissime energie per il tuo fisico, ma cmq, così facendo, ne risente il tuo metabolismo!!

    Naturalmente non tener conto di quello che ho scritto se tu non hai alcun problema di stanchezza o debolezza, però oggettivamente, il tuo comportamento non è certo quello che consigliano i nutrizionisti...tutto qui! [/supersaibal]
    Non sono a dieta nel senso ipocalorico; incidentalmente, i due nutrizionisti che conosco concordano nel dire che una grossa trasgressione sola ogni tangto è molto meglio di piccole trasgressioni quotidiane

    Carnà, te non mi hai mai visto trasgredire: se lo facessi tutti i giorni non durerei un mese
    Il re è nudo (cit).

  6. #16
    Utente di HTML.it L'avatar di cso
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    2,050
    [supersaibal]Originariamente inviato da DummiesGiuli@
    [supersaibal]Originariamente inviato da carnauser
    Mangia bevi dormi, caga e scopa come se non ci fosse un domani. [/supersaibal]
    [/supersaibal]
    Visto che sei d'accordo ci troviamo per la 4° cosetta

  7. #17
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    7,261
    [supersaibal]Originariamente inviato da vificunero
    La domenica è quasi un dovere morale mangiare bene, pesante e grasso. In ricordo de pranzi pantagruelici della nonna (che aveva fatto la fame e che non voleva certo farla patire ai suoi nipoti).
    Il resto della settimana è preferibile mangiare in modo più leggero e sano anche solo per tentare di essere produttivi. [/supersaibal]
    Esatto, quando si trasgredisce come intendo io, la produttività scende a 0, altrochè stanchezza e debolezza da dieta come dice catrin.

    Io credo che i presenti non conoscano affatto il senso del trasgredire
    Il re è nudo (cit).

  8. #18

    Re: Re: Re: dieta e filosofia di vita

    [supersaibal]Originariamente inviato da nillio
    Non sono a dieta nel senso ipocalorico; incidentalmente, i due nutrizionisti che conosco concordano nel dire che una grossa trasgressione sola ogni tangto è molto meglio di piccole trasgressioni quotidiane

    Carnà, te non mi hai mai visto trasgredire: se lo facessi tutti i giorni non durerei un mese [/supersaibal]
    ok...allora se durante la settimana mangi in modo equilibrato, il tuo comportamento è più che giusto...anche io so che quelli che fanno cure dimagranti in centri appositi, vengono portati una volta a settimana al ristorante dagli stessi nutrizionisti e possono ordinare quello che vogliono, perché, effettivamente, una trasgressione ogni sette giorni è del tutto innocua!

  9. #19
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2005
    Messaggi
    7
    [supersaibal]Originariamente inviato da cso
    [/supersaibal]
    Visto che sei d'accordo ci troviamo per la 4° cosetta
    [/supersaibal][/QUOTE]


    cag#re?? se vuoi ti ci mando subito

  10. #20

    Re: dieta e filosofia di vita

    [supersaibal]Originariamente inviato da nillio
    Oggi avevo parenti a pranzo.

    Mi sono ingozzata senza ritegno, e mia cugina mi ha chiesto con stupore come faccio a non essere un barile (come lei - ndr).

    Le ho risposto la verità, e cioè che 6 giorni alla settimana sono a dieta (dieta: rigide e costrittive norme alimentari, privazione completa di dolci, fritti, intingoli et similia), così quando mollo posso mollare di gusto

    Lei mi ha risposto che vivere così è disumano

    Francamente io trovo sarebbe peggio mangiare UN cioccolatino, UN PO' di torta, DUE spaghetti, UN BOCCONE di frittura.
    Per me è infinitamente più facile (e appagante ) un NO completo, che limitarsi ogni sacrosanto giorno un po': non è quantificabile il limitarsi per me, o c'è o non c'è.
    Poi, quando vado, vado, senza alcun limite; e vuoi mettere come me la godo?

    Mi rendo conto, pensandoci, che questa regola dell'assenza di mezze misure non la applico solo al cibo, ma in tutto

    A vobis [/supersaibal]
    sono un gran casino, sempre alla ricerca delle mezze misure (che per me è qualcosa di equivalente alla disciplina)
    e sempre perdente perchè anarchica nel midollo

    Però, un sistema simile al tuo (6 giorni a settimana di dieta rigida a calorie ultracontrollate e domenica di sbafamento libero) mi permise a suo tempo di perdere un bel po' di chili senza soffrire

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.