Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17
    Volevo sapere l'api in visual basic (se possibile) per controllare, terminare e quindi intercettare un processo appena avviato, poi al resto ci penso io!

up ancora

Bhe grazie, mi sarà di molto aiuto. E' un file.exe vero?
    Ho provato a compilarlo con Vc++ 6 ma da una serie di errore su un certo file .h locato nella cartella di vc98...
    E' una tua creazione oppure l'hai trovata dal web?

Ma il processo da killare lo devo decidere prima di compilare a quanto vedo. Non potrebbe essere invece specificato come parametro di main??

up

Purtroppo io non lo so fare, lo so per sentito dire...mi puoi aiutare a realizzare questo?
    Comunque a me non lo compila di nessuna maniera

Ho trovato un altro modo, tramite un'api. Magari può interessare anche a voi

codice:
    Private Declare Function FindWindow Lib "user32" Alias "FindWindowA" (ByVal lpClassName As String, ByVal lpWindowName As String) As Long
    Private Declare Function PostMessage Lib "user32" Alias "PostMessageA" (ByVal hwnd As Long, ByVal wMsg As Long, ByVal wParam As Long, lParam As Any) As Long
    Const WM_CLOSE = &H10
    Private Sub Form_Load()
    Dim winHwnd As Long
    Dim RetVal As Long
    winHwnd = FindWindow(vbNullString, "Icq Pro2003b")
    If winHwnd <> 0 Then
    PostMessage winHwnd, WM_CLOSE, 0&, 0&
    Else
    MsgBox "Icq non è aperto."
    End If
    End Sub
    Cosi potete chiudere non un processo, ma un programma aperto. Il nome da inserire tra virgolette lo potete trovare aprendo il task manager.
    Funziona alla perfezione, e si possono aggiungere + programmi.
    Resta però il problema di intercettare quando viene avviato un programma.
    Rimane il mio unico problema. Per favore potete spostare, se si può, nella sezione Vb? Grazie!!

Permessi di invio