Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 25
    è decisamente così....l'utente medio non usa le directory e molto spesso usa un max di 2 parole nelle query.....ultimamente si vedono query di 3 parole che stanno assumendo molto peso......

il punto è che capire pure uno che tipo di utente vuole....in pratica l'utente esperto fa query nei MdR con 2-3 o più parole....l'utente meno esperto usa 1 parola, 2 al massimo....quest'ultimo tipo di utente però è quello che compra più facilmente su siti di e-commerce....quindi bisogna anche e soprattutto capire qual'è il target che si vuole attrarre

io a proposito vorrei fare alcune domande che reputo attinenti.
    Dalla vostre statistiche quale percentuale di accessi dalle directory si trasformano in contatti?

Ritenete che chi accede al vostro sito da una directory sia più motivato e propenso al contatto/acquisto di beni e servizi?

Avete più timore di trovarvi tra 1000 siti di vario livello (caso dei motori di ricerca) oppure tra 10 siti di qualità (caso della directory di un certo livello)??

personalmente trovo che il traffico che converte meglio è quello che viene dai motori di ricerca....ripeto le directory sono frequentate da utenti esperti che conoscono il web e girano parecchio su vari siti prima di acquistare....coloro che usano i MdR invece sono meno esperti e si fidano molto del risultato fornitogli dai motori e quindi tutt'alpiù provano i primi 7-8 siti delle serp e poi decidono dove comprare....

ritengo che il traffico dei MdR sia il migliore per un sito commerciale....se invece hai intenzione di creare un sito informativo dove gli utenti devono partecipare alle discussioni (tipo comunità, forum, ecc....) allora è meglio se ti orienti verso le directory

Redattore di HTML.it
    oneBlog Manager
    L'avatar di Pigot4-2
    [supersaibal]Originariamente inviato da Fello
    Io ti do il mio modesto parere, un utente medio non sa nemmeno che cos'è una directory, non sa la differenza tra motore di ricerca e directory.
    Spesso neache gli addetti ai lavori lo sanno, infatti ho parlato con realizzatori di siti che non conoscevano DMOZ.
    Quindi secondo me quello che un utente medio cerca in una directory la cercherebbe anche in un motore di ricerca, all'utente medio basta avere una casella dove scrivere e un pulsante "cerca".
    Diverso è il discorso per chi conosce tale differenza, io personalmente cerco nella directory (uso solo DMOZ) quando so perfettamente quello che cerco, quindi non posso affidarmi ad un motore di ricerca che restituisce risultati più generali e contaminati! [/supersaibal]
    Che dire? Quoto tutto.
    OneBlog, network di blog. Tu non vuoi vedere il blog sui giochi o quello su Apple? Forse sei più interessato all'intervista a Linus Torvalds?

Vi dico la mia...

Internet e' pieno di Utonti(Lo sappiamo tutti)

Quando un utonto puo' utilzzare una directory?
    Semplice! Quando la directory si fa trovare al momento giusto!
    Quindi:
    LIBERO,Yahoo etc..Hanno gia' un loro grosso "brand" e quindi le loro directory vengono utilizzate perche' si trovano all'interno di un grosso Brand.

L'utonto non conosce la differenza tra motore di ricerca e directory quindi non partira' mai da una directory per cercare.

La maggior parte della gente che usa internet lo fa o con i motori di ricerca oppure partendo da un grosso portale Brand tipo Libero etc...

Le directory non vengono utilizzate perche' "non si fanno trovare al momento giusto".

Potrebbero(LE DIRECTORY) essere una valida alternativa se fossero ben indicizzate nei motori di ricerca.La maggior parte del dir invece non lo e'.(A parte come sempre Yahoo (o grossi "nomi") che molto spesso mi e' servita, non perche' l'abbia usata partendo dalla DIR stessa ma piuttosto perche' nelle S.e.r.p la dir. di Yahoo e' ben indicizzata. Caratteristica che le altre 500 directory(numero fittizio) non hanno.

Secondo me non centra il posizionamento delle directory sulle serp, in questo caso l'utente usa il motore per trovare ciò che cerca.
    Il punto è quando e perchè un utente INIZIA la ricerca da una directory?

in effetti anch'io non ho mai capito quando e come un utente comincia ad utilizzare una directory.....

nel caso di Libero, Virgilio, etc.... mi è chiaro perchè si tratta sostanzialmente di ISP e quindi l'utente installa il loro connection manager, il browser magari col cobranding che mette come home quella del portale dell'ISP e quindi lì mi è chiaro......

invece ho sempre sottovalutato Yahoo perchè non essendo uno dei nomi "conosciuti" tra gli ISP italiani pensavo che non fosse utilizzato, invece noto che molti usano sia il portale Yahoo che il MdR....

quindi questi signori tanto utonti non sono...per lo meno ogni tanto si guardano intorno alla ricerca di qualcosa di nuovo.....poi ho notato il fenomeno inverso, cioè molte DIR nonostante appartengano a degli ISP noti hanno perso consensi nel tempo.....

ecco il punto è che sarebbe interessante capire il percorso di utilizzazione di Internet da parte dell'utente medio....cioè da dove parte la prima volta che si collega, quanto sono importanti per lui le cose che gli vengono propinate a forza (per esempio la Home dell'ISP) e cose simili.....

Secondo me...

Secondo le mie statistiche solo l'2-3% circa arriva da dir quindi o parte da dir. o clicca da dir. trovate in S.E.RP) Di questo 3% il 80% e' portato da un motore quindi solo una persona su 100 usa un dir. partendo dalla dir. stessa..A voi?

Rispondendo a Key: Sul COME: NON SAPREI
    Sul Cosa:INFORMAZIONI NATURALMENTE.

[supersaibal]Originariamente inviato da grin
    Davvero? Non lo sapevo..

Link utile

[/supersaibal]
    a bhe se poi c'è gente che continua a pensare che il web è stato inventato dagli americani siamo salvi.. nessuno saprà mai che la prima vera word wide web è stata inventata in europa e che il primo sito web si trova al Cern di Ginevra.. il primo browser è stato mosaic e non IE ecc.. ecc..

è chiaro anche che un utente medio le directory difficilmene le conosce, le directory servono solo per far avere più visibilità ai siti sfruttando la popolarità di essi resi tali dai motori e da un circuito di BL ... difficilmente si andrà a cercare in una dir perche fai prima con i motori di ricerca.. non dico che non servono ma fai "prima" con i motori di ricerca, poi ci sono quelli che non sanno cercare manco con i motori ma quella è n'altra storia

Directory e directory

Ci sono directory che invece vanno alla grande e servono esattamente allo scopo dell'utente e sono quelle relative al turismo.
    Se voglio cercare un hotel per forza di cose finisco in una directory di settore e da quella magari arrivo al sito dell'hotel.

Nel sito in firma (b&b di mia moglie) l'80% arriva da directory di settore o dal sito dell'APT (che comunque é una directory). Quelli che arriva da google spesso poi scappano perché avevano cercato qualcos'altro...

Permessi di invio