help...![]()
io e un po' che non uso lilo (ma grub) per cui non ricordo benissimo la sintassi, ma non mi sembra sbagliato
comunque prova a togliere tutta la parte su win e mettere solo
other = /dev/hda1
label=windows
L'apprendere molte cose non insegna l'intelligenza
Voglio avere dubbi più chiari
ciao, ti ringrazio
dici di provare togliendo questa parte?
table=/dev/hda
other=/dev/hda2
label="windows2"
table=/dev/hda
io non le avevo mai usate ( ma non so nemmeno cosa servano) e mi andavaOriginariamente inviato da Bardiel
ciao, ti ringrazio
dici di provare togliendo questa parte?
table=/dev/hda
other=/dev/hda2
label="windows2"
table=/dev/hda
comunque se cerchi nel forum c'è una guida su lilo e grub
....nulla...ho provato,ma non so perche'
nel menu' di lilo le voci restino invariate
se invece apro le configurazioni di lilo da centro di controllo della mandrakkia ho le ipostazioni del file etc/lilo.conf (con le impostazioni che consigliavi)
![]()
![]()
per far aggiornare lilo dopo aver editato il file ci vuole:Originariamente inviato da Bardiel
....nulla...ho provato,ma non so perche'
nel menu' di lilo le voci restino invariate
se invece apro le configurazioni di lilo da centro di controllo della mandrakkia ho le ipostazioni del file etc/lilo.conf (con le impostazioni che consigliavi)
![]()
![]()
/sbin/lilo -v
leggiti questa guida
http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=737012
magari riesci ad individuare il possibile problema
grazie, sono riuscito ad aggiornare lilo,
solo che...windows proprio non parte....io ho paura si sia sputtanato nel partizionamento![]()
il problema è che non lo posso nemeno reistallare perche' non mi da il boot da cd
ho provato anche con una vecchia di xp, solo che:
il boot funziona
l'intallazione pure
pero' non riesce a lanciare l'OS dopo l'installazione![]()
dovrei fare un bel formattone...solo che ho un sacco di files di cui dovrei fare il backup.....e non ne ho voglia...preferirei riuscire a recuperae il mio OS![]()
se proprio ci tieni ai tuoi file fai prima un bel backup, non si sa mai, quando si traffica con queste cose ... anche perchè si può sempre commettere un errore ...
Murphy non dorme mai ...
... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
torrei le donne giovani e leggiadre:
le vecchie e laide lasserei altrui....
Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso
per capire se il mancato avvio da CD è dovuto all'HD, prova a scollegare l'HD (cavo ed alimentazione) ed a fare il boot da CD. se parte (o tenta) potrebbe essere dovuto all'HD, altrimenti è un prob diverso.
... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
torrei le donne giovani e leggiadre:
le vecchie e laide lasserei altrui....
Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso