riformulo il pensiero.. preferirei non dover reinstallare l'ambiente , che in se funziona.. non va phpmyadmin
riformulo il pensiero.. preferirei non dover reinstallare l'ambiente , che in se funziona.. non va phpmyadmin
Qualche suggerimento:
al posto di
$cfg['Servers'][$i]['auth_type'] = 'http';
prova
$cfg['Servers'][$i]['auth_type'] = 'config';
Devi però mettere correttamente il nome utente e la password :
$cfg['Servers'][$i]['user'] = 'nomeutente'; // MySQL user
$cfg['Servers'][$i]['password'] = 'passwdutente';
Attenzione alle maiuscole-minuscole.
ATTENZIONE: se altre persone accedono al file di configurazione di phpMyAdmin allora non è una bella mossa...
Prova anche a mettere
$cfg['Servers'][$i]['host'] = 'localhost';
oppure
$cfg['Servers'][$i]['host'] = 'abc.def.ghi.lmn';
(cioè l'indirizzo IP effettivo della macchina su cui risiede MySql)
al posto di
$cfg['Servers'][$i]['host'] = '127.0.0.1';
Ciao
Make Pazziata-tàààà NOT war!
ho provato ma nn si smuove![]()
in compenso ho scaricato la nuova versione di mysqlFront (che uso nella versione free per mysql 3.x) e ha un wizard di importazione anche da Access!! funziona abbastanza bene, anche perchè la versione di prova 30 gg non ha limitazioni
![]()
tornando su phpmyadmin
se io guardo le info sul server da mysqladministrator noto come ci sia scritto: ..via TCP-IP sulla porta 3306 e provando a connettermi con php mi dice:
mysql_connect(): Client does not support authentication protocol requested by server; consider upgrading MySQL client
=> sembra che non sia attiva la connessione via HTTP !!VVoVe:
come faccio ad attivarla?
se tolgo la possibilità di connessione TCP-IP peggioro solo le cose, perchè non funzionano più i tool di admin normali....
![]()
Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.
mmm, ho letto ma:
io ho inserito nel file my.ini
#Use old password encryption method (needed for 4.0 and older clients).
old-passwords
però quando mi connetto ottengo:
Warning: mysql_connect(): Client does not support authentication protocol requested by server; consider upgrading MySQL client in c:\programmi\apache group\apache\htdocs\servizi\libreria\Mysql.php on line 22
Warning: mysql_select_db(): Access denied for user 'ODBC'@'localhost' (using password: NO) in c:\programmi\apache group\apache\htdocs\servizi\libreria\Mysql.php on line 34
Warning: mysql_select_db(): A link to the server could not be established in c:\programmi\apache group\apache\htdocs\servizi\libreria\Mysql.php on line 34
---
io imposto in php variabili con:
$db_host = 'localhost';
$db_user = '<user_db>';
$db_password = '<pass_db>';
$db_name = '<nome_db>';
ok, ho fatto
UPDATE mysql.user
SET Password = OLD_PASSWORD('ripeti_la_tua password')
WHERE Host = 'localhost' AND User = 'loriano';
FLUSH PRIVILEGES;
e le mie query sembrano funzionare.. speriamo
![]()
![]()
però phpmyadmin mi da un warning
L'estensione PHP mbstring non è stata trovata e sembra che si stia utilizzando un set di caratteri multibyte. Senza l'estensione mbstring, phpMyAdmin non è in grado di dividere correttamente le stringhe di caratteri e questo può portare a risultati inaspettati.
come faccio ad installare questa estensione?
Vai in php.ini e togli il commento (il punto e virgola) all'estensione mbstring:Originariamente inviato da Another
però phpmyadmin mi da un warning
L'estensione PHP mbstring non è stata trovata e sembra che si stia utilizzando un set di caratteri multibyte. Senza l'estensione mbstring, phpMyAdmin non è in grado di dividere correttamente le stringhe di caratteri e questo può portare a risultati inaspettati.
come faccio ad installare questa estensione?
extension=php_mbstring.dll
verifica che ci sia il file... e restarta apache.
![]()
Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.
ok grazie mille
help!
Notice: Undefined offset: 1 in c:\programmi\apache group\apache\htdocs\servizi\libreria\Mysql.php on line 83
Notice: Use of undefined constant DB_GETMODE_ASSOC - assumed 'DB_GETMODE_ASSOC' in c:\programmi\apache group\apache\htdocs\servizi\libreria\Mysql.php on line 83
Notice: Undefined offset: 1 in c:\programmi\apache group\apache\htdocs\servizi\libreria\Mysql.php on line 85
Notice: Use of undefined constant DB_GETMODE_REG - assumed 'DB_GETMODE_REG' in c:\programmi\apache group\apache\htdocs\servizi\libreria\Mysql.php on line 85
in
--codice:// ritorna in un array i record della query (result [, type]) function db_fetch() { $args = func_get_args(); if ($args[1] == DB_GETMODE_ASSOC) return mysql_fetch_array($args[0], MYSQL_ASSOC); elseif ($args[1] == DB_GETMODE_REG) return mysql_fetch_array($args[0], MYSQL_NUM); else return mysql_fetch_array($args[0]); }cavolo, essere passati alla versione 4.1.12 di mysql si sta rivelando un grattacapo..prima funzionava tutto con la 3.23.5x
come faccio? è un problema di db, di php o che?
prego e ringrazio