Hai ragione, l'ho trovato, ti posso chiedere che differenza c'è se elimino o meno il canale alfa? Questo canale non lo devo eliminare quando faccio nella grafica delle trasparenze?
Hai ragione, l'ho trovato, ti posso chiedere che differenza c'è se elimino o meno il canale alfa? Questo canale non lo devo eliminare quando faccio nella grafica delle trasparenze?
Gianfranco Zola orgoglio di un'isola
te ne accorgi della differenza se importi il tiff in freehand e dal pannello oggetti selezioni canale alpha
ps. hai risolto il problema del testo?
![]()
No, il problema del testo non l'ho risolto, mi arrangio separando le parole singolarmente così non ho quel probblema... un'altra cosa, come mai quando importo l'immagine tiff dentro freehand la vedo così??? C'entra per caso il discorso che ho tolto i canali alfa?
Ho fatto solo quell'operazione... uff
![]()
non credo dipenda da quello
prova a chiudere il freehand e a riaprirlo
![]()
L'ho fatto ma la situazione è la stessa...
L'immagine così distorta la vedo anche nel quando guardo ll tif all'interno di una cartella visualizzandola in anteprima mentre se ci faccio doppio click e la ingrandisco la vedo molto scura... ma il mio computer è posseduto che mi capitano le cose più strane??
Mao mi ricordo che una volta mi avevi dato mediante una immagine le imopostazioni delle preferenze colore di freehand... me le ridaresti please?