Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15

ok... mi pare di aver capito...stasera provo.
    comunicherò i risultati.
    |Slackware
    |-------LINUX 10

Utente di HTML.it L'avatar di Guglie
    Originariamente inviato da Ikitt
    Insicurissimo, meglio non farlo. Piuttosto usa l'autenticazione con chiave ma senza impostare una passphrase per la chiave privata.
    perchè sarebbe insicurissimo? con expect la password sarebbe comunque mandata in modo sicuro, come un login normale con utente + pass
    powered by GNU/Linux Gentoo
    A Elbereth Gilthoniel o menel palan-diriel, le nallon sí di-nguruthos! A tiro nin, Fanuilos!

Originariamente inviato da Guglie
    perchè sarebbe insicurissimo? con expect la password sarebbe comunque mandata in modo sicuro, come un login normale con utente + pass
    insicurissimo sicuramente e` avere la password come parametro dello script: cosi` facendo la password e` praticamente in chiaro. Ripensandoci, metterla nel corpo dello script (o usare expect che non e` molto diverso) e` un po` migliore perche` almeno si puo` giocare con i permessi e proteggerla da occhi indiscreti, anche se almeno a me personalmente non sfagiola sino in fondo come soluzione.
    Probabilmente, in effetti insicurissimo e` eccessivo;
    "Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".

ok, ho provato con il tutorial che mi avete postato, funziona, ma così dovrei dare accesso alla macchina server a tutti gli utenti che dovrebbero connettersi a internet.

Resto quindi della mia idea che la soluzione migliore per me è passare la password come prarametro dello script. anche perchè così magari mi faccio un'interfaccia con kmdr per fare la connessione.

Quindi, come di passa la password come parametro ??
    |Slackware
    |-------LINUX 10

Permessi di invio