Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20
    Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    Originariamente inviato da rebelia
    ...imposto infatti 300 pixel/pollice per lavorare, mentre scansiono a 300 (o quel che e') dpi, quindi due misure diverse per due momenti diversi del lavoro..
    le scansioni vengono fatte con le stesse unità di misura di quando imosti i tuoi lavori

i dpi sono un errore, quando si parla di immagini digitali

Originariamente inviato da mao72
    le scansioni vengono fatte con le stesse unità di misura di quando imosti i tuoi lavori

i dpi sono un errore, quando si parla di immagini digitali
    ah ok... allora e' farlocco anche il programma del mio scanner

E poi quando fate cartelloni o volantini non usate photoshop, ci sono programmi per la gestione apposita...

Io uso Xpress (che in realtà sarebbe perfetto per riviste e libri) e poi c'è Freehand e altri.

Originariamente inviato da lorenzos
    E poi quando fate cartelloni o volantini non usate photoshop, ci sono programmi per la gestione apposita...

Io uso Xpress (che in realtà sarebbe perfetto per riviste e libri) e poi c'è Freehand e altri.
    devi considerare che io lavoro per la carta solo mooooooolto saltuariamente, solo perche' una volta ogni tantissimo un cliente me lo chiede, ma e' davvero l'eccezione e cmq si tratta di lavoretti di poco conto, quindi mi basta e avanza il programma che uso di solito

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    Originariamente inviato da rebelia
    ah ok... allora e' farlocco anche il programma del mio scanner
    le immagini sono composte da pixel non da punti

Originariamente inviato da mao72
    le immagini sono composte da pixel non da punti
    quel che dicevo dopo aver riflettutto su quanto scritto da voi: quando scansiono un'immagine il programma mi propone di settare i dpi d'acquisizione, mentre non e' la misura giusta da adottare

probabilmente e' un refuso di chi ha creato l'interfaccia, chissa'

forse un programma come adobe indesign potrebbe fare al caso tuo (la butto lì...)
    con un mini corso da 3 ore potresti fare cose interessanti in tempi umani.
    naturalmente per fruire del corso occorre un corrispettivo in birra, m a mi sembra di ricordare che questo non sia un problema
    temporaneamente forumista eastwoodiano

www.motoclubgame.it

Originariamente inviato da gildocaena
    forse un programma come adobe indesign potrebbe fare al caso tuo (la butto lì...)
    con un mini corso da 3 ore potresti fare cose interessanti in tempi umani.
    naturalmente per fruire del corso occorre un corrispettivo in birra, m a mi sembra di ricordare che questo non sia un problema
    la birra non e' un problema, come sai, e anzi tu gia' hai il conto aperto da mo'

corso ben accetto, grazie

Utente di HTML.it L'avatar di longline
    300dpi non sono un po' troppi per un A2? Normalmente è un formato che non si guarda "tenendolo in mano", scendere a 200dpi sigificherebbe ridurre spaventosamente i MB in gioco senza che si noti molto la differenza, guardandolo dalla distanza di un metro...

Originariamente inviato da longline
    300dpi non sono un po' troppi per un A2? Normalmente è un formato che non si guarda "tenendolo in mano", scendere a 200dpi sigificherebbe ridurre spaventosamente i MB in gioco senza che si noti molto la differenza, guardandolo dalla distanza di un metro...
    te l'ho detto, la grafica per la stampa non e' il mio campo d'azione, men che meno in quei formati

Permessi di invio