Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 26
    Guest
    Originariamente inviato da ururu77\\
    salve a tutti...

ho passato una prolunga di 20 mt di cavo telefonico piattina color avano 4 poli lungo tutto un

percorso di corrugato dove ci sono anche cavi elettrici da abitazione, per portare l'adsl in un

altro ambiente...

collegando il plug al filtro adsl il telefono risultava occupato e l'adsl nn funzionava bene (tra

l'altro risultava occupato sia con il plug nn collegato al modem che collegato)... tra l'altro ho

collegato i 4 poli alle 2 estremità in questo ordine (nero, rosso, bianco, blu). mi sapete dire

dove sta l'errore? grazie a buon rendere
    Sei sicuro di aver connesso i due fili della linea telefonica nei pin all interno del plug ? quelli centrali ? io eviterei come la peste di passare la linea telefonica dove passa la corrente a meno che non usiate una guaina metallica messa opportunamente a terra

tu dici che passare il cavo telefonico dove ci sono cavi elettrici da abitazione puo creare disturbo?
    quindi mi conviene portarlo esternamente cioè libero...
    i poli sono collegati bene nel plug

Mai e POI Mai

Mai passare i cavo telefonico assieme alla corrente , oltre che a dare disturbi può ucciderti. Mettiamo il caso che si spellino tutti e due i cavi, tu sei al telefono o stai mettendo le mani in giro o alzi la cornetta ed ecco la fulminazione Oltre che se un tecnico esce per fare manutenzione oltre a non riparati il guasto (con tutte le ragioni del mondo) ti addebita anche l'intervento. Al limite puoi passare sulle stesse scatole a patto che siano divisi corrente e telefono etc (TV, citofono) o passa i cavi assieme alla TV.

ok capito.... secondo te passando un doppino di 40 mt esternamente può rallentare il segnale??

NB... collegando le due estremità una al filtro adsl e l'altro al modem...

40 metri non sono niente, non varierebbe la velocità di connessione. Trova in giro un tecnico telecom e chiedi che filo usare.

Guest

Re: Mai e POI Mai

Originariamente inviato da alberto6017
    Mai passare i cavo telefonico assieme alla corrente , oltre che a dare disturbi può ucciderti. Mettiamo il caso che si spellino tutti e due i cavi, tu sei al telefono o stai mettendo le mani in giro o alzi la cornetta ed ecco la fulminazione Oltre che se un tecnico esce per fare manutenzione oltre a non riparati il guasto (con tutte le ragioni del mondo) ti addebita anche l'intervento. Al limite puoi passare sulle stesse scatole a patto che siano divisi corrente e telefono etc (TV, citofono) o passa i cavi assieme alla TV.
    Io sconsiglierei di passare il doppino all interno anche dei cavi TV perche possono dare problemi lo stesso al funzionamento dell adsl , io per esempio li avevo che passavano dentro il tubo del cavo tv e ad ogni temporale il segnale adsl spariva ! poi ho fatto una prova e in maniera volante ho passato un cavo volante e il problema si è risolto ! ovviamente poi ho sfilato il doppino in casa mia e fatto passare dentro una canalina dedicata per i telefoni ed ora anche con i temporali sempre alice al max grazie a telecom

Effettivamente su cavo TV passano alte frequenze.

Presa RJ11 insieme a prese corrente

Salve a tutti, volevo chidere, visto che ho l'rj11 per il modem adsl insieme a due prese della 220 se ci potevano essere interferenze (i cavi arrivano da due direzioni diverse)
    Jetro

Se i tubi sono diversi e non corrono assieme parallelamente non ci sono problemi, basta che siano separati, per pochi cm non ci sono problemi.

Ancora un'informazione: il fatto che il doppino passi, dalla presa al modem (tratto di circa 2mt) insieme ai cavi della 220 e altri vari cavi pc causa interferenze??? Anche se non fosse; per schermare, bisognerebbe usare un cavo schermato???
    Jetro

Permessi di invio