Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14
    Utente di HTML.it L'avatar di Guglie
    Originariamente inviato da mordebia
    non posso aggiungere il parametro "lib32"nel file /etc/lilo.conf xké non c'é! dove può essere finito lilo.conf? e come rimettere in ordine tutto? grazie
    - booti da un livdCD qualsiasi
    - monti la partizione di root e quella di boot (se ce l'hai)
    - chrooti nella partizione di root (se non sai come si faccia l'handbook di gentoo lo spiega)
    - crei il /etc/lilo.conf
    - esegui lilo -v che ti riinstalla il bootloader
    powered by GNU/Linux Gentoo
    A Elbereth Gilthoniel o menel palan-diriel, le nallon sí di-nguruthos! A tiro nin, Fanuilos!

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Dal momento che ha Suse installata e quindi ha senz'altro anche il relativo supporto di installazione e ripristino, che offre la possibilità di riavvire direttamente qualunque SO da ripristinare servendosi del suo kernel minimale il problema del ripristino di lilo non presenta comunque difficoltà.
    Se poi dispone anche di una qualunque livecd ha solo l'imbarazzo della scelta. La perdita del loader non è poi un gran disastro. Magari fossero tutti cosi i problemi che si possono prentare con qualunque SO.

Grazie a tutti x l'interesse e scuse a tutti da parte mia x il silenzio di qst giorni dovuto al fatto ke sono stato impegnato dal mio lavoro di medico (povero dilettante di linux).
    Non credo ke GAG sia male installato per i seguenti motivi:
    1-ciascun SO operativo aveva ed ha il suo bootloader bravamente installato: SuSE in /boot di hda e Sarge in /root di hdc e la cosa funzionava egregiamente e da molto tempo
    2-GAG quando qlcosa non va dà subito errore; il ke non avviene neanche ora: infatti "quel ke gli serve x funzionare" lo trova in /root di hdc xké non dà errore e carica Sarge;solo dopo, al loading, si ha l'errore
    3-Quale sia l'errore lo dice kiaramente il messaggio: is too big = é troppo grande.
    Giovanni Morelli

Dal ke le mie considerazioni:
    a-cosa può essere accaduto improvvisamente, ove si tenga presente ke nulla ho fatto x scombinare la configurazione di Sarge e del suo LILO in /root di hdc prima perfettamente funzionanti?
    b-xké la scomparsa in Sarge del file /etc/lilo.conf (e di altri file .conf in /etc)?
    c-non potrebbe trattarsi ke alla base di tutto stia una inadeguatezza dimensionale di LILO di fronte al kernel 2.6 onde, se così' dovesse essere, si rivaluterebbe GRUB in quanto +adatto alle nuove istanze?
    La mia mentalità di medico mi porta a voler capire come e dove esattamente si sia creato l'errore , ancor prima di applicare i correttivi suggeriti. E' qst l'unico modo di imparare, in qualsiasi attività.
    Giovanni Morelli

Permessi di invio