Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 29

Discussione: aiuto script guestbook

concordo con piero.mac e mi scuso perche non avevo capito bene il problema io pensavo che avvessi il classico file instal.php che usano tutti i guestbook pre confezionati.
    3/6/2003 è morto l'angelo della mia vita..
    www.markwebinformatica.net
    My BLOG

Utente di HTML.it
    purtoppo con phpmyadmin sto avendo tantissimi problemi, ho provato a risolverli ma mi esce sempre questo: Impossibile caricare l'estensione mysql,prego controllare la configurazione di PHP

basta...mi sono arreso!

Il mio problema rimane quello: DEVO CREARE UN DATABASE AVENDO A DISPOSIZIONE UN FILE .SQL ...come faccio??
    Ho provato MySql-front, ma non riesco a creare la prima sessione, perchè quando inserisco localhost sul campo server, mi da errore di non esistenza.

Per favore qualcuno mi aiuti!

Evidentemente l'installazione non e' corretta. Verifica con il seguente tutorial di avere fatto le cose per bene.

http://www.phpnews.it/content/view/67/80/

non hai neppure detto le versioni di apache php mysql e phpmyadmin con cui lavori.

Le indicazioni che ti abbiamo dato altre ad essere indicazioni di massima, prevedono un sistema funzionante. Mi pare che il problema non sia fare un database, ma far funzionare l'insieme degli applicativi. Cioe' un attimo prima... la macchina non si muove perche' mancano ancora le ruote.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Utente di HTML.it
    Allora la situazione è questa:
    Sul mio WinXP SP2 ho:
    Apache 2.0.54
    PHP 5.0.4
    MySql 4.1.12a
    PhpMyAdmin 2.6.2 pl1

Finalmente sono riuscito a fargli digerire l'estensione mysql che phpmyadmin aveva prima, ma ora è nato un'altro problema:
    NON RIESCO A LOGGARMI....

ho provato a fare tutte le dovute modifiche, ma sicuramente sbaglio qualcosa.

devi andare sul file di configurazione di mysql e vedere che password e user hai impostato e poi configuri la connessione
    3/6/2003 è morto l'angelo della mia vita..
    www.markwebinformatica.net
    My BLOG

Utente di HTML.it
    come si chiama il file di configurazione del mysql?

Originariamente inviato da dado4u
    come si chiama il file di configurazione del mysql?
    Il file di configurazione di mysql si chiama my.ini, ma non c'entra 'na mazza con lo username/password.

Tira il fiato e cerca di essere razionale.

Com mysql 4.1 se guardi in start -> programmi ->mysql
    trovi mysql try monitor. Avvialo. Sull'icona in basso a dx clicca con il tasto dx e si apre un menu.

Vedi cosa dice la prima riga in alto.

Se mysql 4.1 e' running e non hai mai messo alcuna password per loggarti devi utilizzare lo user ROOT e nessuna password.

Lancia mysql administrator. se riesci a loggarti poi creerai un nuovo user.

Utente di HTML.it
    @piero.mac
    io trovo solo:
    START-->PROGRAMMI-->MySql--MySql 4.1 si apre la tendina e ho:
    MySql CommandLin Client
    MySql Manual
    MySql Server Istance Config Wizard

non trovo nessun try monitor

Amen. Ma non capisco perche' non ci sia. Se installavi tutto avrebbe dovuto esserci. Comunque non e' essenziale.

Verifica che mysql sia running. Controlla nei servizi. Se e' avviato verifica che esista l'estensione mysql caricata da php.

Controlla con il tutorial postato di avere fatto tutto quello previsto per l'installazione di mysql su php. Dovresti da quanto detto detto sinora aver capito che gli step sono due:

1) verificare se mysql e' running
    2) verificare se l'estensione e' caricata da php.

Utente di HTML.it
    allora ho verificato quanto detto:
    il mysql è running.
    Le pagine .php me le apre, solo che non riesco a loggarmi al phpmyadmin. L'estensione mysql è caricata da php.

La guida che hai detto è prprio quella che ho usato per installare il tutto.

Ho reinstallato mysql, e mi sono segnato l'userid e psw che ho immesso. ma modificando cmq il file congig.inc.php di phpmyadmin, con il nome utente e psw corretti mi dice errore di accesso.

cosa posso modificare ancora?

Permessi di invio