Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19
    [supersaibal]Originariamente inviato da bluesexplosion
    Il resto, per quanto lo capisca, oramai son stanco di farmene un problema [/supersaibal]
    io invece, per carattere, non mi arrendo, non accetto di subire passivo quel che mi piove in testa ogni giorno anche se son costretto a farlo. sento che c'e' altro, altrove.

Oramai sono abituato a scontrarmi con tutto, immagina del resto quanto sia andare contro a questa idea di "destino" il rimanere amanti dei boschi e della natura pur essendo allergico alla grande maggioranza dei pollini.

pero' non ce la faccio a rassegnarmi, mi consumo nel provarci, arrivo a trascorrere giornate in stato comatoso per la totale mancanza di forze e altre in moti di iperattivita' totale, e tutto per trovare la mia dannata strada

ci sono altri che la vedono cosi'?

[supersaibal]Originariamente inviato da GattoBastardo
    ...
    ci sono altri che la vedono cosi'? [/supersaibal]
    dai, facciamo come masutatsu oyama, una grotta a ciascuno sulla Pietra di Bismantova, in caso di avversita' possiamo anche invadere temporaneamente la monel mansion, mangiargli il gatto ed abusare di lui
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

[supersaibal]Originariamente inviato da taddeus
    dai, facciamo come masutatsu oyama, una grotta a ciascuno sulla Pietra di Bismantova, in caso di avversita' possiamo anche invadere temporaneamente la monel mansion, mangiargli il gatto ed abusare di lui [/supersaibal]
    lol, ma se invece andassimo a fare i boscaioli o i pescatori in scandinavia?

Re: Karma, Destino e affini

V'e' mai venuto il dubbio, di fronte ai casi della vita, di come a volte non stiate percorrendo il sentiero giusto per voi?

Voglio dire, fate mai cose sapendo nel profondo del vostro cuore che e' altro a cui agognate? [/supersaibal]
    Certamente. Fai conto che secondo i miei passati "agogni" io non avrei mai voluto vivere e lavorare a Milano e non avrei mai voluto abitare da sola, per esempio.

Ogni ragionevole sforzo che ho compiuto per sistemarmi altrove è fallito miseramente. Era la strada sbagliata e invece questa è quella giusta per me? Lo scopriremo solo vivendo.
    There ain't no smoke without fire.
    Perfection is boring.
    Don't get too close: shock hazard.

ci sono altri che la vedono cosi'? [/supersaibal]
    son più per la strada tracciata dal bubu io, anche perchè soprattutto di qeusti tempi non ho la forza di combattere il destino, ammesso che esista.
    ci son periodi in cui uno tira a campa' e periodi in cui nonostante tutto si cammina a 10 centimetri dal suolo. in entrambi i casi è insito nella natura umana cercare di raggiungere altro da quello che già si ha e scontrarsi rigorosamente con un muro di cemento a presa rapida. icaro docet
    love is a ring, the telephone
    love is an angel disguised as lust
    here in our bed until the morning comes

lol, ma se invece andassimo a fare i boscaioli o i pescatori in scandinavia? [/supersaibal]
    boscaiolo lo escludo, sono come idefix; pescatore ok...ma anche bombarolo andrebbe benissimo
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

[supersaibal]Originariamente inviato da taddeus
    boscaiolo lo escludo, sono come idefix; pescatore ok...ma anche bombarolo andrebbe benissimo [/supersaibal]
    carriera breve ma intensa?

guarda ultimamente sto sviluppando teorie di pensiero secondo cui (e si può benissimo riprendere un vecchio post di mame sul pensiero indotto) non siamo assolutamente liberi nel pensiero e nel formulare pensieri e anche questa ricerca di una propria strada, è (estremizzando il concetto) una grande presa in giro inculcataci da secoli di storielle.

Se davero esiste, non è una sola.

Un po complesso da spiegare ma è, ci provo, come se fossero molte strade su piani differenti che cambiano e si scambiano a seconda dello stato d'animo che uno ha in un determinato momento.

Non sei tu a cercare una strada, è lei a trovare te ed a plasmarsi in misura a come sei tu in un momento.

Puoi incontrare la donna della tua vita e non vederla, oppure accorgetene e fregartene ecc ecc.

bah l'unico pensiero libero è quello di un suicida

Utente di HTML.it L'avatar di Elena78

Re: Karma, Destino e affini

V'e' mai venuto il dubbio, di fronte ai casi della vita, di come a volte non stiate percorrendo il sentiero giusto per voi?

Voglio dire, fate mai cose sapendo nel profondo del vostro cuore che e' altro a cui agognate? e meno vi avvicinate al fare cio' che desiderate nel profondo, piu' i problemi aumentano... mi viene, a volte, da pensare che quella che comunemente e' chiamata "sfiga" non sia come un segnale del "destino" che vi dice che quella e' la strada sbagliata.

ma a questo punto mi viene una domanda, e' piu' nobile seguire il proprio cuore o scavalcare i propri limiti imponendo la propria volonta' sopra tutto?

(si, ho grossa crisi ) [/supersaibal]

Ohhh, mi è successo spessissimo.
    E fingi che è quella la vita che vuoi fare, che va tutto bene, quando in realtà dentro di te sai che sono scuse che inventi a te stessa per non affrontare cambiamenti.
    Mi è successo spesso, è la paura del cambiamento, che rende molti un po' conigli...

Permessi di invio