pardon[supersaibal]Originariamente inviato da taddeus
se una funzione non ha zeri reali vuol dire che non interseca l'asse con x=0 [/supersaibal]non interseca l'asse con y=0
pardon[supersaibal]Originariamente inviato da taddeus
se una funzione non ha zeri reali vuol dire che non interseca l'asse con x=0 [/supersaibal]non interseca l'asse con y=0
Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
foto
a me qua con derive mi da x = -– x = 1..[supersaibal]Originariamente inviato da weatherman
volendo (dato che non ho nulla da fare):
(x/2)e^(x-1)-1/(x^2+1)=0 <=> (x^2+1) diverso da 0
x(x^2+1)e^(x-1)-2=0 <=>
ln(x)+ln(x^2+1)+x-1=ln(2)
in base alla monotonia della funzione si deduce che (1,.5) e' l'unico zero reale di f1=f2. [/supersaibal]
the sALIEN
non ho capito bene che ti da derive, ma ti dovrebbe dare x = 1, da cui f1(1)=f2(1)=.5 . Difatti il punto di intersezione e' (1,.5).[supersaibal]Originariamente inviato da thesalien
a me qua con derive mi da x = -– x = 1.. [/supersaibal]
ah, non so se si era capito ma <=> e' "equivalente a", cioe' tutte le funzioni sopra sono equivalenti a f1-f2=0!
Walk fast, chew slowly.
"We used students as subjects because rats are expensive and you get too attached to them"
scusa del ritardo.. ero in facoltà..
ora ho capito quello che intendevi.. avevi ragione.. pero ora mi sono bloccato a questo passaggio:
e^(x-1) = 2x*(x^2+1)
come si trova la x in questi casi??
the sALIEN
coi logaritmi![]()
foto
non si risolve nulla cosi..
the sALIEN
diventa in questa forma:
x - 1 = log[2x(x^2 + 1)]
come si risolve questo allora??
the sALIEN
ueue', sono dieci anni che ho smesso con quel vizio[supersaibal]Originariamente inviato da thesalien
diventa in questa forma:
x - 1 = log[2x(x^2 + 1)]
come si risolve questo allora?? [/supersaibal]![]()
foto
ricomincia!![supersaibal]Originariamente inviato da taddeus
ueue', sono dieci anni che ho smesso con quel vizio[/supersaibal]
![]()
the sALIEN
[supersaibal]Originariamente inviato da Sergiao
prova col ghiaccio, lo tieni per un po' sulla gomma e poi quando si indurisce la stacchi... [/supersaibal]![]()