No,non devo integrare un linguaggio server side,le news che mettero' sono notizie di tanto in tanto su determinati appuntamenti musicali,tipo concerti,ecc..
voglio fare cosi' giusto per dare un tocco di classe al sito....
No,non devo integrare un linguaggio server side,le news che mettero' sono notizie di tanto in tanto su determinati appuntamenti musicali,tipo concerti,ecc..
voglio fare cosi' giusto per dare un tocco di classe al sito....
ah bè..
allora, se le news le scrivi tu semplicemente, allora non hai bisogno di iframe
se invece le news vengono stempate con uno script php, ad esempio, allora è un pò diverso.
Ieri ho dovuto modificare lo shoutbox di questo sito, in modo che gli shout scrollassero, e il form per l'invio fosse sotto.
Da grande incompetente di server-side, ho aperto il php e ho racchiuso la parte dello script degli urli (per intenderci la parte in cui, a un certo punto cominciano tutti gli "echo") con il tag <div class="scroll"> </div>.
e poi nel css della pagina iframe ho inserito le proprietà del div
div.scroll {
height: 330px;
width: 100%;
overflow: auto;
/*per bellezza*/
border-bottom: thin dotted;
}
ora sembra funzionare...
se ti appoggi ad uno script per le news, più o meno ti devi inventare una cosa simile (magari con un'aiuto per non fare una cosa così artigianale)![]()
allora non hai bisogno di fare tutto il lavoro che ti ho raccontato.. sorryOriginariamente inviato da king lion
voglio fare cosi' giusto per dare un tocco di classe al sito....... cmq ricorda che in questo modo non puoi aggiungere news accedendo da altri computer (ok, ora pui anche dire "sticazzi")
Perchè la scelta di iframe?
Esiste la pagina on-line? Puoi linkarla?
L'idea dell'iframe e' perche lo spazio che dedico alle news non e' l'intera pagina ma un riquadro specifico all'interno della pagina...
che ne so' per esempio uno apszio di 450 px di larghezza per 400px di altezza.Ho pensato che per fare questo in questo modo(cioe' con un 'immagine di fondo)o uso un Iframe o addirittura mi ahnno suggerito che forse si puo' ottenere lo stesso risultato con i livelli (che nn so' usare),ma ques'ultima soluzione forse e' un po' piu complessa
Chi ti ha parlato di livelli intendeva i div, che ti ho descritto io poche pagine sopra.
Ma tutto questo ovviamente non e' da scrivere a mano.
Io uso dreamweaver mx,posso farlo?
Basta copiare il codice che mi hai dato ed inserirlo ?
Puoi spiegarmelo passo per passo se nn ti e' troppo impegnativa come richiesta?
Big up !!!
Perfetto ho appena risolto(spero)!!!
Col discorso del livello mi funziona,il testo scrolla sull'immagine di fondo che gli ho dato dal css.A questo punto la richiamo come pagina sorgente nell'iframe e via,funziona!!!
Devo soltanto sistemare l'allineamento all'interno dell'iframe.
Grazie ragazzi
yo!!!
Quello che ti consigliavo era proprio di toglierlo l'Iframe, se posti la pagina in ogni caso possiamo aiutarti molto meglio...
Allora la pagina nn e' la dfinitiva ,e' solo una pagina d'allenamento dove stavo provando a mettere in pratica la cosa
quindi nn ci fare caso all'aspetto estetico))
Vedi Pagina
Sicuramente qualche erroer c’e perche’ con internet explorere non me la fa visualizzare,oppure e’ che tante cose col mac os x (che io uso) danno problemi di visualizzazione.Cmq se non ti carica il file nella index clicca l’icona della bandiera cosi’ dovrebbe aprirti la pagina nell’iframe
Fammi sapere poi