Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19

Discussione: Sono al 6° piano...

Originariamente inviato da primino
    domanda, ma nel tuo condominio i fili del telefono passano esterni o c'e una tubazione ? se c'e la tubazione non ci dovrebbero essere problemi e infilare la trecciola , a meno che nel tuo palazzo ai tempi non anno posato i cavi coassiali del progetto socrate !!!!!e ameno che' non ci siano molte ditte ai piani bassi , comunque non ti preoccupare il tecnico( cioe io) non bestemmia tanto x 6 piani chiama un collega in collaborazione, io di solito bestemmio quando c'e da aprire i tombini ( che non si aprono) o ' fissare i cavetti sui muri esterni
    domandina
    nel mio palazzo vi è un cavo esterno spesso ad occhio 5Cm su cio passano tutti i doppini; esso è abbastanza lungo perchè gira tutta la casa.
    arriva nel portone, ove, dietro l'armadio si cela la morsettiera che collega i doppini provenienti dal cavo esterno alla canaletta che va ai 5 piani.
    in questo caso, sarebbe possibile installare un doppino nuovo? come? avete la sonda per portare la trecciola nelle canalette?
    Non ne possiamo più delle divise blu, contro il calcio moderno contro le Pay-tv

si se nel tuo condominio ci sono le tubazioni che da ogni singolo appartamento vanno sul pianerottolo poi dali c'e un tubo piu grosso che arriva fino a li si , si infila la sonda, o molla come si vuol chiamare e' si attacca il doppino ,e' il gioco e fatto
    SOLITUDES, collana MUSIC FOR YOUR HEALT, CD NATURAL MASSAGE THERAPY , brano 1, RETREAT TO CALM , 13 minuti!!! stanchezza affaticamento, questo brano spazza via tutto , ma non doveTe interrompere l'ascolto ,o fare altro ,QUEL BRANO E' FAVOLOSO ( miracoloso !! ) ,lo trovate info@ilgiardinodeilibri.it .

Originariamente inviato da primino
    si se nel tuo condominio ci sono le tubazioni che da ogni singolo appartamento vanno sul pianerottolo poi dali c'e un tubo piu grosso che arriva fino a li si , si infila la sonda, o molla come si vuol chiamare e' si attacca il doppino ,e' il gioco e fatto
    grande come sempre primino
    Non ne possiamo più delle divise blu, contro il calcio moderno contro le Pay-tv

Utente di HTML.it
    Ho un piccolo dubbio, magari voi me lo risolvete...
    Io avevo ISDN, poi ho deciso di mettere aDSL e mi hanno montato un nuovo doppino solo dati... Fin qui niente di strano.
    L'anno scorso ho fatto lavori in casa, durante questo periodo, sono stato assente per un po' di tempo, una volta tornato ho scoperto che il "geniale" elettricista aveva tolto il secondo doppino e messo tutto su un solo doppino come l'aDSL "classica".

Mi chiedevo... c'è un modo per riprendersi questo doppino dedicato senza chiamare Telecom?

Utente di HTML.it
    L'ISDN l'ho tolta poco dopo l'installazione dell'aDSL ed è tutt'ora attiva.

Utente di HTML.it
    Scusa, rileggendo mi sono espresso mooolto male, l'ISDN è stata staccata da un paio d'anni...
    Il geniale elettricista purtroppo non so cos'abbia fatto... nel caso avesse tagliato i fili?

Utente di HTML.it
    Ti schematizzo.

Avevo solo ISDN, ho fatto richiesta per aDSL e mi hanno messo un secondo doppino (o se vogliamo terzo).
    Un mese dopo l'attivazione dell'aDSL ho disdetto l'ISDN e continuato ad usare l'aDSL sul doppino dedicato.
    Qualche anno dopo, ho ristrutturato la casa e dopo mia assenza ho notato che nonostante avessi detto all'elettricista della presenza del doppino dedicato all'aDSL mi era stato messo tutto sul solito doppino.

Quello che mi chiedevo, nel caso avesse tagliato i fili, che possibilità ho di recuperare il secondo doppino?
    Può essere che ha fatto un "collegamento" tra i due doppini "creandone" uno solo?

Scusa per le ripetizioni a gogò

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da nickmio
    Ho capito, ma non mi è ancora chiaro se tu l'aDSL, quando l'hai disdetta, l'hai riconvertita alla tradizionale, oppure ti sei tenuto solo il doppino solo dati aDSL, senza più avere una linea telefonica classica?
    Se l'hai riconvertito, secondo me, il tuo elettricista è andato all'armadio per strada del tuo condominio (oppure alla derivazione se casa autonoma), ed ha tolto il doppino solo dati, utilizzando il doppio doppino (cioè un doppino a 2 coppie, cioè 4 fili) che precedentemente usava l'ISDN, collegando ad una coppia la vecchia linea solo dati aDSL dedicata, ed all'altra, la vecchia linea di fonia tradizionale; se ha fatto così, non ha fatto poi tanto male, anzi ha fatto un lavoro preciso (anche se un po' illegale dato che non si può metter mano all'armadietto.
    Non c'è altra spiegazione razionale!
    Nel caso in cui, lui abbia sbagliato, che provi lui a trovare una situazione, altrimenti, dovrai chiamare Telecom, ma non so se sia gratis, in quanto trattasi di errore del tuo elettricista del quale rispondi, purtroppo, direttamente tu.
    Avendo Alice ho riconvertito la linea in tradizionale...
    Quindi ha "collegato" i due doppini? però la cosa è strana, la derivazione dell'armadio è fissata al muro a circa 3metri da terra... Che sia andato fin lassù? boh...
    Altra cosa, può essere che abbia chiamato Telecom per far togliere il doppino solo dati? Se avesse fatto come hai detto tu potrebbe aprire nuovamente la centralina per rimettere il doppino solo dati e quello per la fonia separati?

Utente di HTML.it
    Parlavo per ipotesi, se un domani mi dovesse servire...

Permessi di invio