Calmati.
Fammi capire.
Tu, perchè non salvi i file in questa pagina ma li vuoi inviare ad un'altra?
Calmati.
Fammi capire.
Tu, perchè non salvi i file in questa pagina ma li vuoi inviare ad un'altra?
Non salvo il file in questa pagina perche:
quando richaimo questa pagina, così come ho sempre fatto, come visualizzazione mi lascia la schermata di inserimento dati che non fa capire al meglio che il computer sta elaborando dei dati (apparte il fatto che la barra di caricamento avanza... anche male); volevo quindi mettere un immagine con scritto caricamento in corso.
Ho provato quindi ad inserirla in testa alla pagina però mi fa vedere sempre l'altra; ho pensato che tutto ciò fosse dovuto al fatto che fa subito l'upload e non avesse il tempo di visualizzare altro... PER CIO' HO FATTO QUESTA "PAZZIA".
Spero di essermi spiegato, cosa ne pensi?
Ci sono strade più brevi per ottenere il risultato che stavo cercando?
Provo a risponderti con quello che ho capito.
Allora. Se il tuo problema è il tempo di caricamento, allora cambia upload , prendi il mio che è una centinaa di volte più veloce di quello che usi.
La scritta di attesa durante un upload non puoi farla vedere.
Al limite puoi aprire una pop up con scritto , caricamento in corso.
In ogni caso, esiste un metodo che ti consente di cancellare il contenuto della maschera e far apparire una scritta sulla pagina di invio
Il mitico upload di baol... l'ho provato, così come tanti altri però non ricordo in questo momento perchè la mia scelta finale sia caduta su quello che ti ho indicato.Originariamente inviato da Baol74
Allora. Se il tuo problema è il tempo di caricamento, allora cambia upload , prendi il mio che è una centinaa di volte più veloce di quello che usi.
Dove posso trovare materiale?
Potrei provare a ridergli un occhiata così se ho delle difficoltà ti faccio sapere... ora proprio non ricordo, è passato più di un anno.
Ho visto tanti siti che lo fanno; non è possibile fare una simulazione, un pò come stavo cercando di fare io?Originariamente inviato da Baol74
La scritta di attesa durante un upload non puoi farla vedere.
Al limite puoi aprire una pop up con scritto , caricamento in corso.
Cosa stavo sbagliando?
E' una cosa fattibile o non si può proprio?
Si, è una cosa fattibile.
Però, chiarisci il percorso che deve fare lo script (chiariscilo a te stesso) altrimenti continuerai a trovare soluzioni senza sapere in che direzione stai andando.
Hai una pagina con un form di upload che invia dei files e dei campi.
La seconda cosa deve fare? Salvare i dati e poi?
Teoricamente la seconda dovrebbe prima far visualizzare questa immagine però ho provato e constatato che no fa, o almeno io non ci sono riuscito.
Ho pensato quindi di creare una pagina intermedia che visualizza in primis l'immagine, recupera i dati dal form, li ricarica in un form che li invia ad una terza pagina che non fa altro che salvare i dati sul db e fare l'upload(praticamente la mia evcchia seconda pagina che mi dava come sfondo il form di caricamento dati dell'utente fino al totale salvataggio dati).
Penso che logicamente ci siamo.
Ora però non so cosa di tutto ciò e fattibile o meno, e se ciò che è fattibile forse sto sbagliando qualcosa.
Che ne pensi?
Allora.
1.Fammi vedere la pagina di caricamento.
2.Fammi la lista dei passaggi che deve effettuare la pagina di salvataggio (Salvo il file, inserisco nel db, visualizzo l'immagine).
Stai andando troppo oltre.
Prima fai funzionare le cose, poi fai gli abbellimenti (progress bar e tutto il resto.)
Funziona tutto, l'unica cosa che mi resta è l'abbellimento.
Funziona l'upload, funziona il salvataggio... per questo non ci sono problemi.
Volevo solo "abbellirlo" per inviare un messaggio all'utente in modo tale che sia coscente del possibile tempo di attesa per concludere l'operazione.
Vuoi che ti mandi le varie pagine?
Ripeto, funziono perfettamente, c'è solo la questione dell'abbellimento.
E l'inserimento?
E la lentezza?
E La visualizzazione?
E L'analisi confusa ?
Ok.
Metti un div nascosto (Style='display:none') nella pagina di caricamento.
Il div deve essere largo come lo la pagina (screen.availHeight, screen.availWidth), in absolute position e in posizione 0,0
Nel div metti un messaggio (attendere prego.. )
Sul submit del form, visualizzi il div (display='')
Il messaggio apparira, coprendo l'intera pagina.
Mi potresti mandare i codici del div e il codice del successivo richiamo?
Li uso praticamente nulla e quindi mi viene un pò in salita.
Per ciò che riguarda la lentezza analizziamo tutto alla fine... anche quello in effetti è un punto che vorrei migliorare.
+