Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21

Discussione: Copyright

Utente bannato

Re: Re: Re: Re: Copyright

Originariamente inviato da piero06
    C'è stata una discussione analoga in Motori di Ricerca di questo stesso forum, e c'era chi sosteneva fermamente il concetto che ti ho esposto.
    Scusami ho confuso un sito internet con una applicazione... si si hai perfettamente ragione, calcola che se tu scrivi qualcosa e qualcuno la riutilizza lo potresti denunciare.. ho visto a furum una causa di uno che aveva espresso un concetto e un'altro lo aveva riutilizzato..

stiamo andando OFF

Re: Re: Re: Re: Re: Copyright

Originariamente inviato da debbelandia
    Scusami ho confuso un sito internet con una applicazione
    Un'applicazione del tipo ?

Utente bannato
    codice di programmazione scritto in php/asp... o linguaggi applicativi come vb o c

codice di programmazione scritto in php/asp... o linguaggi applicativi come vb o c
    Eh ok ... e dici che c'è diversità di trattamento tra un sito e un'applicativo web ?

Utente bannato
    Originariamente inviato da piero06
    Eh ok ... e dici che c'è diversità di trattamento tra un sito e un'applicativo web ?
    In teoria no ma in pratica si... ti spiego:

metti che mi gira e realizzo un programmino in php che fa una determinata cosa, questo servizio che io offro lo lascio libero a tutti a patto che codeste persone non lo usino a scopi commerciali.. perciò lo registro e mi procuro la licenza GNU free che mi tutela in caso qualcuno lo utilizzi.. Non so se sono riuscito a farti capire, bè ora mi vado a preparare che stasera si va a ballare...

In teoria no ma in pratica si... ti spiego:

metti che mi gira e realizzo un programmino in php che fa una determinata cosa, questo servizio che io offro lo lascio libero a tutti a patto che codeste persone non lo usino a scopi commerciali.. perciò lo registro e mi procuro la licenza GNU free che mi tutela in caso qualcuno lo utilizzi.. Non so se sono riuscito a farti capire,
    Più o meno si dai !

bè ora mi vado a preparare che stasera si va a ballare...

Utente di HTML.it
    Non si usa il copyleft per applicazioni open source ?

Utente di HTML.it L'avatar di carlo2002
    All'atto pratico, come si fa a procurarsi una licenza GNU? e qui in italia ha valore?
    Errare humanum est, perseverare ovest

Coma al solito c'è una confusione di fondo: ogni opera di ingegno è coperta dal diritto d'autore.
    Il copyright o il copyleft (per le opere free) sono solo modi di distribuire (rilasciare sotto licenza) queste opere... il diritto d'autore rimane comunque di proprietà dell'autore.
    Le scritte che si vedono sui siti non sono "false" perchè chi distribuisce il materiale sulla rete può far valere legalmente il suo diritto d'autore in qualsiasi momento (basta poterlo dimostrare avendo i sorgenti "più vecchi") e questo gli da la facoltà di poter distribuire il materiale come più gli piace.
    Discorso totalmente diverso per i marchi: puoi registrarli nella più vicina camera di commercio il cui scopo è solo la protezione dei consumatori da fraintendimenti sull'identità di un'azienda.

Permessi di invio