Pagina 2 di 10 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 94
    [supersaibal]Originariamente inviato da mdsjack
    le parti aerodinamiche flessibili sono già vietate.

per telemetria intendono vietare la bidirezionale.

i manettini sul volante per me devono restare servono al pilota che sia abile anche come meccanico ad aggiustarsi la vettura.

il cambio manuale è semplicemente FOLLE!!! il futuro è il sequenziale, ma siamo matti??? anche nel rally hanno il sequenziale e mettiamo il manuale in f1????

secondo me il caldo gli fa male.

la F1 è posto per sperimentare tecnologie del futuro, non una "semplice competizione". c'è in gioco molto di più, tra cui la tecnologia, che va eliminata solo se porta vantaggi "occulti" o diseguali!

[/supersaibal]
    Mmmmm oggi come oggi le ali flessibili "sarebbero" vietate. In realtà basta guardare qualsiasi camera car per accorgersi della paurosa flessibilità dei vari alettoni inquadrati.
    Si tratta di vietare in modo serio. Adesso viene effettuato un tipo di controllo per vedere se le ali sono troppo flessibili... fatto in un modo che in realtà non corrisponde alle reali sollecitazioni durante la gara.

I manettini sono fra i principali responsabili della foruma noia, dal momento ce è attraverso di essi che i piloti regolano ad ogni istante la perfetta taratura elettronica della vettura.

Niente elettronica significa anche niente manettini.
    Con niente elettronica, intendo niente aiuti attivi alla guida (anti pattinamento, anti sbandata, etc.).
    Poi l'accensione e la mappaura del motore ci può anche stare... purchè sia fissata ad inizio gara.

Boh... comunque è chiaro che ora come ora il regolamento fa già piuttosto schifo, e per di più non aiuta affatto lo spettacolo.
    Non dico di tornare indietro di decenni, ma semplicemente di vietare aiuti elettronici e barbatrucchi vari che cancellano il 60% degli errori commessi dai piloti nel corso del giro.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

[supersaibal]Originariamente inviato da longline
    Secondo me è l'aerodinamica che sta appiattendo il mondiale: le auto sono dei razzi ottimizzati per andare dritti. Vince la macchina che ha più cavalli.
    Abilità del pilota in curva: ininfluente.
    Possibilità di traiettorie alternative: nulla.
    Con altissime probabilità ogni errore porta ad un fuori pista e all'impossibilità di ripartire. [/supersaibal]
    è corretta la tua analisi, ma non i motivi.
    Oggi le F.1 sono sui binari... anche in curva.

Difficilmente vince la macchina con più cavalli, bensì quella con l'elettronica e le gomme meglio sviluppate e adattate al telaio.

L'abilità del pilota in curva (ormai appunto quasi ininfluente) non è data dall'aerodinamenca, quando dal fatto che ogni più piccolo errorino viene corretto dall'elettronica di bordo. Quindi niente sbandate (salvo casi clamorosi), niente gomme fumanti in accelerazione rabbiosa (il pilota schiaccia sempre al massimo, poi decide il computer quanto aprire il gas...).

E anche i freni hanno le loro colpe. Oggi si frena in 40 metri, quasi dentro la curva. Non c'è più spazio per tentare la staccata "disperata", per azzardare un sorpasso.
    Anche l'aerodinamica ha le sue colpe, ma è solo una componente fra le tante...
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Utente di HTML.it L'avatar di longline
    x Nuvolari2: concordo!

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™

Re: [GPF1] Proposte FIA per regolamento 2008

[supersaibal]Originariamente inviato da mdsjack
    - cambio manuale con frizione
    [/supersaibal]
    :maLOL: :maLOL:

risparmio assicurato

quello che avanza lo diamo a montezemolo che ne ha tanto bisogno

e che du' balle

ma sarebbe davvero cosi' brutta una cosa del tipo "montate sulle auto quel cavolo che vi pare e vinca il migliore"?

una casa sviluppa un nuovo tipo di tecnologia e la fia cosa fa? glielo sega... ridicoli
    Sotto la panza la mazza avanza.

Utente di HTML.it L'avatar di longline
    [supersaibal]Originariamente inviato da Caleb
    e che du' balle

ma sarebbe davvero cosi' brutta una cosa del tipo "montate sulle auto quel cavolo che vi pare e vinca il migliore"?

una casa sviluppa un nuovo tipo di tecnologia e la fia cosa fa? glielo sega... ridicoli [/supersaibal]
    Le marche possono farsi tutti i trofei monomarca che vogliono...

sicuramente, ma la visibilita' dei monomarca non e' paragonabile a quella della f1... e' quest'ultima che la gente vuol vedere
    Sotto la panza la mazza avanza.

per come è il tifo generale ora, potrebbero anche metterci le scimmie a guidarli. tanto non frega un cazzo a nessuno di una buona gara, per tutti l'importante è vincere.
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

E SCUSATE SE E' OT...

...ma il teatrino vergognoso delle gomme non me l'aspettavo.

adesso che la ferrari è in vantaggio cercano di annullare il gp :maLOL:

Permessi di invio