Pagina 2 di 9 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 81
    Utente di HTML.it L'avatar di nep036
    Originariamente inviato da and80

non è affatto stupida come idea, così elimini l'oggetto che contiene la funzione e l'intervallo pesca a vuoto, bisognerebbe solo verificare sul "lungo periodo" quanto questo possa incidere sulla cpu, sopratutto quando gli oggetti sono svariati, devo verificare... grazie per l'interessamento
    per fortuna

Infatti era il mio unico dubbio, bisognerebbe capire se l'intervallo pesca a vuoto o se anche quello viene meno dopo l'eliminazione...

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Originariamente inviato da nep036
    per fortuna

Infatti era il mio unico dubbio, bisognerebbe capire se l'intervallo pesca a vuoto o se anche quello viene meno dopo l'eliminazione...

tra l'altro l'intervallo pare essere un booleano...infatti se faccio un trace dopo averlo attivato mi appare "1"

tra l'altro l'intervallo pare essere un booleano...infatti se faccio un trace dopo averlo attivato mi appare "1"
    si questa cosa l'avevo notata anche io...beh se dopo l'eliminazione ti restituisce 0 dovrebbe significare che ha smesso di intervallare

....

No, anche facendo il clearInterval restituisce 1...

si questa cosa l'avevo notata anche io...beh se dopo l'eliminazione ti restituisce 0 dovrebbe significare che ha smesso di intervallare

....

No, anche facendo il clearInterval restituisce 1...
    possibile che nessuno al mondo abbia pensato a 'sta cosa...è certo che ci sia un metodo diverso (penso migliore) per "spegnere" un intervallo

possibile che nessuno al mondo abbia pensato a 'sta cosa...è certo che ci sia un metodo diverso (penso migliore) per "spegnere" un intervallo
    Beh cmq anche se non lo spegni in maniera dinamica comq lo spegni dichiarandolo in maniera normale...

Voglio dire con il tuo primo esempio tu scrivi tutto nel setInterval, quindi quello che scrivi è applicabile solo a quella funzione. A quel punto è inutile fargli capire da solo quale intervallo chiudere.

Bisognerebbe crearsi due funz standard per assegnare ed eliminare un interval:

function crea(nomeInt, nomeFunc, Freq){
    nomeInt = setInterval(nomeFunc, Freq);
    }

cosi in ogni momento puoi chiamare

crea(pippoInt, pippo, 100);

Però anke in questo caso non si riesce a passare alla funzione che dovrebbe eliminare l'intervallo il nome del intervallo, del tipo:

function elimina(nomeInt){
    clearInterval(nomeInt);
    }

ma cosi rimaniamo con il problema iniziale...

Volendo si potrebbe passare anche l'argomento per la chiusura dinamica della funz...

nomeInt = setInterval(nomeFunc, Freq, nomeInt);
    }

Volendo si potrebbe passare anche l'argomento per la chiusura dinamica della funz...

nomeInt = setInterval(nomeFunc, Freq, nomeInt);
    }
    non ti seguo, stavolta non si torna a bomba? ossia, sto sempre cercando di passare il nome dell'intervalID come parametro della funzione

non ti seguo, stavolta non si torna a bomba? ossia, sto sempre cercando di passare il nome dell'intervalID come parametro della funzione
    esatto infatti come ti ho detto ritornerebbe quel problema.

Non capivo e capisco perchè nel momento in cui ti scrivi la funz e il set interval, scrivi a mano tutto tranne il nome del setInterval all'interno della funzione.

Cioè tutto questo sarebbe utile se riesce realmente a far risparmiare righe :master:

esatto infatti come ti ho detto ritornerebbe quel problema.

Non capivo e capisco perchè nel momento in cui ti scrivi la funz e il set interval, scrivi a mano tutto tranne il nome del setInterval all'interno della funzione.

Cioè tutto questo sarebbe utile se riesce realmente a far risparmiare righe :master:
    non è per risparmiare righe, l'utilità l'ho scritta intorno al quinto post, lo riporto
    come si può comprendere dal mio post, l'utilità di un'azione del genere è quella di azzerare gli intervalli ad esempio nell'esecuzione di cicli, chessò una funzione di preload richiamata per una serie di thumbs, con la mia ipotesi, che non và, avremo avuto una cosa tipo
    codice:
    for (i=0; i<20; i++){
    _root["intv"+i] = setInterval(funzione, tempo);
    }
    e nella funzione un clearInterval(_root["intv"+i]);

codice:
    function pippo(ID){
    //azioni
    if(//condizione_verificata){
    clearInterval(ID);
    }
    }
    identita = setInterval(pippo, 1000, identita);
    Cioè qui cosa cambia se scrivi il nome identita anche nella funzione?

Voglio dire comunque l'interval identita si riferisce solo e soltanto a pippo, quindi pippo sa gia quale interval chiudere nel caso...

mi segui?

Permessi di invio