Pagina 2 di 5 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 49
    Originariamente inviato da andy caps
    devi essere root per dare ifconfig nella consolle

dai un su - metti la password e prova
    già provato!!!
    codice:
    [root@localhost crow]# ifconfig
    bash: ifconfig: command not found
    [root@localhost crow]#

cmq la scheda di rete si è configurata da sola all'istallazione di fedora..
    dove posso controllare se è stato assegnato dhcp(questo che significa tra le altre cose?) alla scheda di rete e come posso settarla static? ma tu dici lip static della scheda di rete giusto?
    "Due cose riempiono l’animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto piú spesso e piú a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me..." Immanuel Kant

è un mistero anche per me, mi succede con ogni distrubione....solo con suse mi andava bene.....a dire il vero uan votl ance con mepis ma nn ho mai capito il motivo. Bhe sto linux ha ancora un BEL po' di roba da mettere a posto

forse ho capito..nelle impostazioni della scheda di rete ci sono due opzioni da scegliere:
    1)ottieni automaticamente i parametri dell'ip tramite :

(3 scelte ) 1 dhcp, 2 bootp , 3 dialup

2) imposta staticamente gli inidirizzi ip.

io ho impostato ora la seconda (prima era impostata la 1) con dhcp) e ho messo come ip :192.168.0.1 mask:255.255.255.0 e gateway : (vuoto) ...ho settato bene???

e poi perchè non mi funziona "ipconfig"?
    nemmeno se lancio #/sbin/ipconfig funziona...eppure all'inizio funzionava...che diavolo è successo???
    "Due cose riempiono l’animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto piú spesso e piú a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me..." Immanuel Kant

ifconfig non ipconfig

sono impostazioni di sicurezza di fedora

devi dare su - ( con un meno dopo )

o loggarti direttamente come root anche se sconsigliato al login di kdm

l'impostazione che hai dato comunque è corretta

se hai due schede di rete spesso 192.168.1.0 viene assegnato di default alla seconda scheda spesso se ce l'hai cambialo

è un mistero anche per me, mi succede con ogni distrubione....solo con suse mi andava bene.....a dire il vero uan votl ance con mepis ma nn ho mai capito il motivo. Bhe sto linux ha ancora un BEL po' di roba da mettere a posto
    è strano
    sbagli qualcosa nell'impostazione della rete

in genere con il kernel 2.6 impiega 5 secondi al massimo per connettersi con il 2.4 invece è immediato

non devi impostare dhcp
    dhcp serve a chi ha una connessione di rete o un router ma conviene settare staticamente la scheda

Originariamente inviato da andy caps
    è strano
    sbagli qualcosa nell'impostazione della rete

in genere con il kernel 2.6 impiega 5 secondi al massimo per connettersi con il 2.4 invece è immediato

non devi impostare dhcp
    dhcp serve a chi ha una connessione di rete o un router ma conviene settare staticamente la scheda
    l'interfaccia eth0 si è connessa più velocemente ma l'interfaccia ppp0 no, mi dice sempre fallito...

ora che devo mettere nelle impostazioni del dispositivo ppp0?

1)ottieni automaticamente i parametri di indirizzo ip tramite : 1)dialup(è quella settata)
    2)bootp

oppure
    2)static (con i settaggi manuali)?

cmq il comando ifconfig non funziona nemmeno dalla cartella
    /sbin dove è contenuto..xkè?

rifai la configurazione
    e ricontrolla i dns
    spesso se li cambia e non vanno

metti i dns nell'impostazionei della connessione decommentando se c'è la casella ottieni automaticamente i dns

ora provo...
    nel frattempo mi dici perchè non mi funzionano i comandi tipo ifconfig col bash di gnome???

te l'ho detto
    sono impostazioni di sicurezza di fedora

fedora è attenta al mercato enterprise e calcola che gli impiegati non possano avere la possibilita di fare pasticci

io sinceramente la uso da root quando la uso

niente non va...ogni volta mi cambia i DNS anche se levo la ricerca automatica!!!

poi con qui DNS se faccio avvia una volta che sono entrato come utente normale mi connette tranquillamente!!!

ma xkè?

l'errore che mi da è:
    codice:
    $CONNECT $0 /dev/null 2>&1
    devo controllare il log di avvio...quale è?

Permessi di invio