Veramente sì, da sempre. E non c'è affatto niente di male. Il problema è solo quando in nome della religione si negano i valori altrui.[supersaibal]Originariamente inviato da TeoB
La religione ora è considerata un valore? [/supersaibal]
Veramente sì, da sempre. E non c'è affatto niente di male. Il problema è solo quando in nome della religione si negano i valori altrui.[supersaibal]Originariamente inviato da TeoB
La religione ora è considerata un valore? [/supersaibal]
[supersaibal]Una volta qui c'era il bar Mario
L'han tirato giù tanti anni fa
E i vecchi, i vecchi, i vecchi i vecchi
sono ancora lì che dicono che senza non si fa
[/supersaibal]
Dopo il battesimo ho ricevuto dei valori: braccialetto e catenina aurei.
Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
foto
Beh oddio...forse indirizzare il proprio figlio verso il cattolicesimo, con un battesimo che per i cattolici resterà a vita è un po' troppo, non ti pare?[supersaibal]Originariamente inviato da wop82
E quindi??? :master:
Ognuno è libero di far quel che crede in tale ambito.[/supersaibal]
se uno ci crede...[supersaibal]Originariamente inviato da TeoB
No ma dai...ma come cacchio si fa? La religione ora è considerata un valore? [/supersaibal]![]()
Cmq per il discorso iniziale, purtroppo o per fortuna, dipende dai casi, un genitore può insegnare al figlio più o meno ciò che vuole...
Così che sia cattolico, mussulmano, ortodosso....
I see dead pixels.
non capisco, cosa c'è di cosi strano nel battezzare un bambino?
Ma secondo me la religione è religione in quanto tale, caso mai è un insieme di valori. Almeno questo è il mio punto di vista[supersaibal]Originariamente inviato da Memole
se uno ci crede...[/supersaibal]
![]()
A te fa tanto piacere ricevere un gavettone?[supersaibal]Originariamente inviato da DeBe99
non capisco, cosa c'è di cosi strano nel battezzare un bambino? [/supersaibal]![]()
io avrei risposto con un paio di domande:[supersaibal]Originariamente inviato da TeoB
Prendo spunto da una discussione di ieri sera perchè mi interessa sapere cosa ne pensate, una persona ha detto:
"Voglio battezzare mio figlio perchè voglio trasmettergli i valori in cui credo e tra essi c'è anche quello della religione cattolica."
Dopo la mia risposta sono stato accusato di intolleranza.[/supersaibal]
secondo te i valori si passano a un bambino di pochi mesi con quell'acqua fredda che gli fai versare sulla testa?
così pensi di evitare che diventi ateo o creda a un'altra religione?![]()
cosa c'entra la religione con i valori?
e la persona in questione si sarebbe offesa![]()
tu cos'hai risposto?![]()
La cosa seccante di questo mondo è che gli stupidi sono sicuri di sé, mentre le persone intelligenti sono piene di dubbi. B. Russel
ma chissenefrega, in fondo...[supersaibal]Originariamente inviato da TeoB
Beh oddio...forse indirizzare il proprio figlio verso il cattolicesimo, con un battesimo che per i cattolici resterà a vita è un po' troppo, non ti pare? [/supersaibal]
Se un domani il figliolo deciderà di essere cattolico continuerà, se viceversa se ne fregherà altamente...
mi sembra un non-problema...
me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.
Che la religione sia un insieme di valori o un valore di per se è di fatto poco importante ai fini del discorso, a mio vedere... se uno ci crede considererà la cosa come un valore da trasmettere.[supersaibal]Originariamente inviato da TeoB
Ma secondo me la religione è religione in quanto tale, caso mai è un insieme di valori. Almeno questo è il mio punto di vista[/supersaibal]
Su quello che un genitore trasmette a un figlio (almeno di casi estremi) il resto della società ha ben poca voce in capitolo...
I see dead pixels.