Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 12 su 12
    Il mio primo lavoro e' stato proprio in una societa' che si vantava di avere adottato integralmente la filosofia della qualita' totale.
    Con la storia del 'piccolo scienziato', della soddisfazione, delle analisi statistiche continue... inchiappettavano per bene chi ci lavorava dentro, ma pure i clienti
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    [supersaibal]Originariamente inviato da taddeus
    la qualita' totale pura e' una filosofia industriale nata parecchi anni fa, non ricordo se negli usa o in giappone (i maggiori fruitori).
    Posso dire che, in Italia, quasi tutti coloro l'abbiano utilizzata mi pare ne abbiano fatto l'utilizzo a loro piu' comodo tralasciando parecchie prescrizioni.

Alcune volte, secondo me erroneamente, si considerano 'qualita' totale' i sistemi integrati qualita'-sicurezza-ambiente, nei quali sono generalmente integrate anche ISO 9000/Vision2000 ed ISO 14000 oltre a 626,494 etc etc [/supersaibal]
    [supersaibal]Originariamente inviato da consulting
    I padri della qualità totale sono i prof. Deming e Juran (americani). La ruota di Deming è fondamentale per capire l'approccio alla TQ.

I giapponesi hanno il merito, attraverso il Kaizen, di aver "ingegnerizzato" la Qualità Totale ed attraverso la "Loan Production" hanno raggiunto risultati veramente apprezzabili.

I successi della Toyota nascono da li.

Hai perfettamente ragione Taddeus, l'iso, visio ecc. non c'entrano niente con la filosofia incarnata nella T.Q. [/supersaibal]
    ecco a grandi linee era quello che volevo dire
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

Permessi di invio