Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 26

Discussione: Appunti e contrappunti

[supersaibal]Originariamente inviato da taddeus

Per me sicurezza e' principalmente risolvere l'imprevisto in tempi rapidi e riducendo al minimo le conseguenze negative.

[/supersaibal]
    maschialmente parlando d'accordo al 100%

lo stesso principio è inapplicabile alla sicurezza femminile.
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

[supersaibal]Originariamente inviato da seifer is back

lo stesso principio è inapplicabile alla sicurezza femminile. [/supersaibal]
    Io pensavo di no.
    There ain't no smoke without fire.
    Perfection is boring.
    Don't get too close: shock hazard.

Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    [supersaibal]Originariamente inviato da consulting
    In pratica è solo apparenza, conformismo? Insomma mimano attegiamenti che in realtà non hanno? :master:

E' solo una questione di "apparire"? Ma la vita non è mica una realiti sciov ... [/supersaibal]
    gli adolescenti che vedo oggi dalle mie parti sono mooolto diversi da come ero io o i miei amici alla loro età..

qui hai centrato: tendono ad apparire..
    in un certo senso hanno perso la genuinità che caratterizzava la mia generazione, credo..
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

[supersaibal]Originariamente inviato da seifer is back

lo stesso principio è inapplicabile alla sicurezza femminile. [/supersaibal]
    "maschialmente" :maLOL:

Sicurezza (Secondo il De Mauro-Paravia):
    2 piena fiducia in sé, nelle proprie doti, nelle proprie capacità; assenza di incertezze; abilità, piena padronanza: la sua s. lo ha portato al successo, s. di comportamento, di modi, s. nel parlare, lavorare con s.

in quest'accezione, molto meno fantasiosa di quella di taddeus, ribadisco quello che ho già scritto

[supersaibal]Originariamente inviato da taddeus

Per me sicurezza e' principalmente risolvere l'imprevisto in tempi rapidi e riducendo al minimo le conseguenze negative.

[/supersaibal]
    questa credo sia la concretezza
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

Utente di HTML.it L'avatar di Gren
    L'unica sicurezza che hanno è quella che il mondo si basi esclusivamente su immagine e apparenza. E che con immagine e apparenza si possa vivere, probabilmente. Se vogliamo proprio generalizzare e dire una cosa banale.

[supersaibal]Originariamente inviato da Angioletto
    questa credo sia la concretezza [/supersaibal]
    se è la definizione più "concreta" (opinione che non condivido affatto), anche qua le giovani femmine danno le piste ai coetanei

Tra l'altro, è un dato di fatto che la maturazione psicologica maschile vada molto più a rilento di quella femminile
    e questo a prescindere dal livello effettivo di maturazione

[supersaibal]Originariamente inviato da Gren
    L'unica sicurezza che hanno è quella che il mondo si basi esclusivamente su immagine e apparenza. E che con immagine e apparenza si possa vivere, probabilmente. Se vogliamo proprio generalizzare e dire una cosa banale. [/supersaibal]
    è la mia stessa impressione.. :rich-jeans:

firmo questa dichiarazione

Angioletto

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    [supersaibal]Originariamente inviato da Gren
    L'unica sicurezza che hanno è quella che il mondo si basi esclusivamente su immagine e apparenza. E che con immagine e apparenza si possa vivere, probabilmente. Se vogliamo proprio generalizzare e dire una cosa banale, eh. [/supersaibal]
    Mica tanto banale, del resto la televisione (loro unico punto di riferimento) propone esattamente quei modelli di vita, propagandandoli attraverso millemilla trasmissioni (TG compresi!)nelle quali ruotano sempre gli stessi personaggi che vivono appunto di immagine e di apparenza...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

[supersaibal]Originariamente inviato da Berenicebis
    se è la definizione più "concreta" (opinione che non condivido affatto), anche qua le giovani femmine danno le piste ai coetanei

Tra l'altro, è un dato di fatto che la maturazione psicologica maschile vada molto più a rilento di quella femminile
    e questo a prescindere dal livello effettivo di maturazione [/supersaibal]
    è vero..
    infatti le giovani donne stanno generalmente coi ragazzi più grandi!

ma è così, c'è poco da fare..
    i ragazzi a 15 anni sembrano ancora dei bambini, le ragazze già delle signorine, e non solo nell'aspetto fisico, ma anche per come parlano, per cosa pensano e per come si vestono.

cmq la maturità effettiva è un'altra cosa, e a quella c'è chi arriva prima e chi dopo: partire prima in questo senso non è un vantaggio, spesso può essere anche uno svantaggio..

Permessi di invio