Ma mi spiegate seriamente cosa è questo discorso della pasqua a marzo? Che sia un'altra cazzata del premier playboy mi pare d'averlo capito, quello che mi sfugge è quale dovrebbe esserne la logica![]()
Ma mi spiegate seriamente cosa è questo discorso della pasqua a marzo? Che sia un'altra cazzata del premier playboy mi pare d'averlo capito, quello che mi sfugge è quale dovrebbe esserne la logica![]()
i rilevamenti fatti nel 2004 ad aprile sono influenzati dalle spese pasquali (ferie, grandi mangiate ecc).[supersaibal]Originariamente inviato da Corinna
Ma mi spiegate seriamente cosa è questo discorso della pasqua a marzo? Che sia un'altra cazzata del premier playboy mi pare d'averlo capito, quello che mi sfugge è quale dovrebbe esserne la logica[/supersaibal]
quest'anno la pasqua è venuta a marzo, quindi ad aprile la gente non ha speso il previsto.
ciò inficia il dati inflazione di aprile......![]()
A Pasqua poi la gente non lavora e va in ferie, quindi il Pil non vale..[supersaibal]Originariamente inviato da leon4rdo
quest'anno la pasqua è venuta a marzo, quindi ad aprile la gente non ha speso il previsto.
ciò inficia il dati inflazione di aprile......[/supersaibal]
Boh, ma che grandi spese si fanno a pasqua con UN giorno di ferie? Al limite se sei una famiglia che fa il pranzone spendi in cibo per un pranzo, ma non mi pare una grande spesa che influenzi chissà che... e poi se questa "grande spesa" la si fa in un mese piuttosto che in un altro che differenza fa?
Ti rispondo con una faccina:[supersaibal]Originariamente inviato da Corinna
in un altro che differenza fa? [/supersaibal]![]()
infatti questa è un'arrampicata sugli specchi grande stile.[supersaibal]Originariamente inviato da leon4rdo
Il dato di aprile diffuso dall'Istat mostra un calo del 3,9%
rispetto allo stesso mese 2004.
Fondamentalmente due le cause (ISTAT DOCET):
- la festività pasquale caduta in Marzo che ha anticipato a quel mese determinate spese.
[/supersaibal]
bisognerà vedere i dati istat relativi a maggio, giugno ecc...
ma li incombono le ferie estive....
Prevedibile![]()
solo i dolci sono 1 miliardi euro[supersaibal]Originariamente inviato da Corinna
Boh, ma che grandi spese si fanno a pasqua con UN giorno di ferie? Al limite se sei una famiglia che fa il pranzone spendi in cibo per un pranzo, ma non mi pare una grande spesa che influenzi chissà che... e poi se questa "grande spesa" la si fa in un mese piuttosto che in un altro che differenza fa? [/supersaibal]![]()
in % non saprei...