Pagina 2 di 5 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 45
    Utente di HTML.it L'avatar di antos
    Originariamente inviato da Zermak
    non ricordo le temp di esercizio degli athlon xp ma cmq erano abbastanza elevate...controlla nuovamente la pasta termoconduttiva. forse potrebbe anche essere il sensore che rileva la temp che nn va bene (che sk amdre hai?).

Ciao!

x riccardo: hai mai visto ADESSO le temperature dei pentium 4 e sopratutto i consumi? bello parlare del passato (e gli athlon xp lo sono...storia diversa per la versione m e cmq i primi athlon xp scaldavano ma ti parlo di molti anni fa...)
    la scheda madre è un'asus A7V266-E,
    il core del processore è il "Thoro"

Raga anche io mi preoccupo un pò, con P4 Prescott e Asus p4c800 e-deluxe faccio 50° idle e 62° full..

è normale?? VVoVe:
    The Happyest Times
    Are The Ones
    That Are Shared

Originariamente inviato da Nebula88
    Raga anche io mi preoccupo un pò, con P4 Prescott e Asus p4c800 e-deluxe faccio 50° idle e 62° full..

è normale?? VVoVe:
    io ho anche una p4P800 e un mio amico ha la p4c800 de luxe
    e le temperature sono nettamente più basse (ma abbiamo un p4 2.8 northwood)

no io ho P4 Prescott 3.0 Ghz che riscalda molto + del nw
    The Happyest Times
    Are The Ones
    That Are Shared

ultimi prove,
    ho smontato tutto il pc,
    ho pulito dissipatore e processore, ho rimesso un sottile strato di pasta termica, ho montato il dissipatore correttamente (come nel video amd) e niente da fare
    la temperatura sale sempre fino ai famosi 60°
    ho messo il case anche in un altra posizione ma niente da fare sempre la stessa cosa

però ho notato che lanciando le varie applicazioni
    ed eseguendo i test di sisoftware sandra la temperatura sale di poco o nulla...non è che il problema è il sensore della temperatura? :master:

io ho un prescott da 3,8ghz

in idle sta a 26°C
    sotto carico a 46-48°C

dissipatore xp-120 con pasta termica all'argento,
    con 4 ventole totali da 12cm
    DYNAMIC+ [ E-mail ]

Secondo me non si può fare!

Utente di HTML.it
    con quale software prendi le temperature?

Originariamente inviato da antos
    ultimi prove,
    ho smontato tutto il pc,
    ho pulito dissipatore e processore, ho rimesso un sottile strato di pasta termica, ho montato il dissipatore correttamente (come nel video amd) e niente da fare
    la temperatura sale sempre fino ai famosi 60°
    ho messo il case anche in un altra posizione ma niente da fare sempre la stessa cosa

però ho notato che lanciando le varie applicazioni
    ed eseguendo i test di sisoftware sandra la temperatura sale di poco o nulla...non è che il problema è il sensore della temperatura? :master:
    prova a lanciare "HeavyLoad" 5 volte, contemporaneamente, metti "eleborazione grafici / bezier e poligoni" e falli partire. dovrebbe skizzarti al massimo della temperatura dopo 15min
    DYNAMIC+ [ E-mail ]

Secondo me non si può fare!

Originariamente inviato da Zermak
    non ricordo le temp di esercizio degli athlon xp ma cmq erano abbastanza elevate...controlla nuovamente la pasta termoconduttiva. forse potrebbe anche essere il sensore che rileva la temp che nn va bene (che sk amdre hai?).

Ciao!

x riccardo: hai mai visto ADESSO le temperature dei pentium 4 e sopratutto i consumi? bello parlare del passato (e gli athlon xp lo sono...storia diversa per la versione m e cmq i primi athlon xp scaldavano ma ti parlo di molti anni fa...)
    Beh no, le temperature sono basse, però dipende molto da come è stato montato il dissi, la prima volta che l'ho montato sul mio xp 2800 arrivavo a 55° di media, poi l'ho tolto, pulito, rimessa una quantità minore di pasta, e ora sta a 35°, in fullload d'estate arriva a 44°, ma camera mia è un forno.

a questo punto nn saprei o è veramente il sensore che spara numeri a caso o è il dissipatore scadente...

x dark: bhe già il 2800+ nn è così vecchio le prime cpu con nn ricordo quale core lavorava a temp abbastanza alte.
    .:Notebook::ASUS A2546KUH::SO::WinXP Pro SP2 ENG + Firefox 1.5::FastWeb ADSL 6Mbit:.

Permessi di invio