sono tutte specie tropicali che richiedono temperature relativamente alte (non so se yucca e ficus elastica sopportino l'inverno romano), luce e relativamente poca acqua. Terreno molto drenante per tutte, evita i sottovasi con ristagni d'acqua.
sono tutte specie tropicali che richiedono temperature relativamente alte (non so se yucca e ficus elastica sopportino l'inverno romano), luce e relativamente poca acqua. Terreno molto drenante per tutte, evita i sottovasi con ristagni d'acqua.
Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
foto
tnx[supersaibal]Originariamente inviato da taddeus
sono tutte specie tropicali che richiedono temperature relativamente alte (non so se yucca e ficus elastica sopportino l'inverno romano), luce e relativamente poca acqua. Terreno molto drenante per tutte, evita i sottovasi con ristagni d'acqua. [/supersaibal]
per l'agave non credo abbia problemi con l'inverno romano (ho letto che resiste per brevi periodi anche a -10)
per il ficus.. bhu proveremo a portarlo in casa magari : )
grazie per le info.
ma per le altre due piante??![]()
![]()
Resistono benissimo al freddo tutte e tre.
Se non le annaffi, ingialliscono. Le ho in giardino da una vita.
ho letto che non vogliono molta acqua[supersaibal]Originariamente inviato da Addeo
Resistono benissimo al freddo tutte e tre.
Se non le annaffi, ingialliscono. Le ho in giardino da una vita. [/supersaibal]![]()
nn ci sto capendo piu' nulla :master: :master:
l'agave e' robusta e fai bene a non preoccupartene; la seconda e la terza sembrano entrambe yucca, soffrono anch'esse il freddo ed i ristagni d'acqua.
Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
foto
Innaffiarle regolarmente, non vuol dire farle annegareOriginariamente inviato da sko
ho letto che non vogliono molta acqua![]()
nn ci sto capendo piu' nulla :master: :master:
Fai così: tre volte a settimana, riempi 2 bottiglie di acqua e distribuiscile equamente nei tre vasi.
Ti posto una foto delle mie?
posta cosi confronto[supersaibal]Originariamente inviato da Addeo
Innaffiarle regolarmente, non vuol dire farle annegare
Fai così: tre volte a settimana, riempi 2 bottiglie di acqua e distribuiscile equamente nei tre vasi.
Ti posto una foto delle mie? [/supersaibal]
tutte tranne il ficus sono sempre esposte alla luce diretta del sole..
gli fa male?
le due "yucca" hanno della macchiette gialle e marroni sulle foglie... malattia?
per farle riprendere? le devo togliere quelle macchiate?
ricordo che sono state x 2 mesi se nn piu' senza ricevere ne acqua ne cure... ed avevano molte foglie secche che abbiamo tolto!
Aspè che piove e mi si bagna la macchinetta
Per la luce non ci sono problemi. Anche il ficus dovrebbe averne.
La macchie gialle e marroni sono normali. Toglile quando diventeranno "inguardabili".