Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21

Discussione: vecchie ruggini

Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Secondo me, invece, non c'è niente di meglio di mettere il vecchio pezzo di ruggine in giardino, macchiarlo di vernice e magari metterci un fiorellino sopra

finchè non si prendono gli strumenti nemmeno quella di ieri togli di ruggini

però bellina la foto

Utente di HTML.it L'avatar di figaro
    Uno stato di ossido preserva la superficie sottostante, la tutela da altri danni. Ma d'altro canto seppellisce le ragione per le quali è lì, magari non essendoci più motivo.

Utente di HTML.it L'avatar di Ja]{|e
    [supersaibal]Originariamente inviato da figaro
    Uno stato di ossido preserva la superficie sottostante, la tutela da altri danni. Ma d'altro canto seppellisce le ragione per le quali è lì, magari non essendoci più motivo. [/supersaibal]
    il paragone non si pone. un pezzo di metallo arrugginito si scartavetra, si da una mano di antiruggine e si rivernicia. un rapporto umano no.

[supersaibal]Originariamente inviato da Ja]{|e
    il paragone non si pone. un pezzo di metallo arrugginito si scartavetra, si da una mano di antiruggine e si rivernicia. un rapporto umano no. [/supersaibal]
    ...e, d'altro canto, spesso la ruggine consuma.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

[supersaibal]Originariamente inviato da taddeus
    ...e, d'altro canto, spesso la ruggine consuma. [/supersaibal]
    se presa in tempo, e fatte le operazioni sopradescritte non si vede più nulla e non si arrugginisce più

Utente di HTML.it L'avatar di figaro
    [supersaibal]Originariamente inviato da Ja]{|e
    il paragone non si pone. un pezzo di metallo arrugginito si scartavetra, si da una mano di antiruggine e si rivernicia. un rapporto umano no. [/supersaibal]
    Sei un po' drastica. Posso farti una domanda? Sei fomentata da episodi recenti o sei sempre stata così netta?
    Tendenzialmente anch'io per orgoglio sono portato a chiudere i conti definitivamente. Ma il tempo passa, le circostanze cambiano e ragionandoci un po' su si può negoziare una considerazione diversa.

Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    dipende dalla gravità del fatto, altrimenti 27 anni di ruggine mi sembrano onestamente tantini

bella la foto
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

[supersaibal]Originariamente inviato da figaro
    Sei un po' drastica. Posso farti una domanda? Sei fomentata da episodi recenti o sei sempre stata così netta?
    Tendenzialmente anch'io per orgoglio sono portato a chiudere i conti definitivamente. Ma il tempo passa, le circostanze cambiano e ragionandoci un po' su si può negoziare una considerazione diversa. [/supersaibal]
    sempre stata così, e i fatti accaduti nella mia vita non hanno fatto altro che confermare le mie idee.
    e poi chiudere i conti non significa ignorarsi (quello lo faccio solo con me stessa) però il significato metaforico della ruggine per me è insensato perché quando "negozio" con una persona si vedono i segni di quello che è successo, e non si può mettere nessun antiruggine e vernice che cancelli quello che è successo

Utente di HTML.it L'avatar di Gren
    Considero un fallimento il fatto che possa essere stato il tempo (e solo lui), ad appianare dei dissapori assai amari. Se ruggine si è creata, non dimentico mai il motivo. E se il motivo persiste, non vedo perchè dovrebbe essere il tempo ad annientarlo. Capita, si, ma è più per pigrizia, che per convinzione, se mi ritrovo a "paccheggiare" sulla spalla di chi per tanto e tanto tempo è stato in grado di scatenare la mia rabbia, al solo pensiero.

Permessi di invio