Secondo me, invece, non c'è niente di meglio di mettere il vecchio pezzo di ruggine in giardino, macchiarlo di vernice e magari metterci un fiorellino sopra![]()
Secondo me, invece, non c'è niente di meglio di mettere il vecchio pezzo di ruggine in giardino, macchiarlo di vernice e magari metterci un fiorellino sopra![]()
finchè non si prendono gli strumenti nemmeno quella di ieri togli di ruggini
però bellina la foto
Uno stato di ossido preserva la superficie sottostante, la tutela da altri danni. Ma d'altro canto seppellisce le ragione per le quali è lì, magari non essendoci più motivo.
il paragone non si pone. un pezzo di metallo arrugginito si scartavetra, si da una mano di antiruggine e si rivernicia. un rapporto umano no.[supersaibal]Originariamente inviato da figaro
Uno stato di ossido preserva la superficie sottostante, la tutela da altri danni. Ma d'altro canto seppellisce le ragione per le quali è lì, magari non essendoci più motivo. [/supersaibal]
...e, d'altro canto, spesso la ruggine consuma.[supersaibal]Originariamente inviato da Ja]{|e
il paragone non si pone. un pezzo di metallo arrugginito si scartavetra, si da una mano di antiruggine e si rivernicia. un rapporto umano no. [/supersaibal]
Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
foto
se presa in tempo, e fatte le operazioni sopradescritte non si vede più nulla e non si arrugginisce più[supersaibal]Originariamente inviato da taddeus
...e, d'altro canto, spesso la ruggine consuma. [/supersaibal]
Sei un po' drastica. Posso farti una domanda? Sei fomentata da episodi recenti o sei sempre stata così netta?[supersaibal]Originariamente inviato da Ja]{|e
il paragone non si pone. un pezzo di metallo arrugginito si scartavetra, si da una mano di antiruggine e si rivernicia. un rapporto umano no. [/supersaibal]
Tendenzialmente anch'io per orgoglio sono portato a chiudere i conti definitivamente. Ma il tempo passa, le circostanze cambiano e ragionandoci un po' su si può negoziare una considerazione diversa.
dipende dalla gravità del fatto, altrimenti 27 anni di ruggine mi sembrano onestamente tantini
bella la foto
A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica
sempre stata così, e i fatti accaduti nella mia vita non hanno fatto altro che confermare le mie idee.[supersaibal]Originariamente inviato da figaro
Sei un po' drastica. Posso farti una domanda? Sei fomentata da episodi recenti o sei sempre stata così netta?
Tendenzialmente anch'io per orgoglio sono portato a chiudere i conti definitivamente. Ma il tempo passa, le circostanze cambiano e ragionandoci un po' su si può negoziare una considerazione diversa. [/supersaibal]
e poi chiudere i conti non significa ignorarsi (quello lo faccio solo con me stessa) però il significato metaforico della ruggine per me è insensato perché quando "negozio" con una persona si vedono i segni di quello che è successo, e non si può mettere nessun antiruggine e vernice che cancelli quello che è successo
Considero un fallimento il fatto che possa essere stato il tempo (e solo lui), ad appianare dei dissapori assai amari. Se ruggine si è creata, non dimentico mai il motivo. E se il motivo persiste, non vedo perchè dovrebbe essere il tempo ad annientarlo. Capita, si, ma è più per pigrizia, che per convinzione, se mi ritrovo a "paccheggiare" sulla spalla di chi per tanto e tanto tempo è stato in grado di scatenare la mia rabbia, al solo pensiero.