Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 30
    ma non ho capito se ora utilizzando l'altro cd sei riuscito a reinstallare tutto il sistema operativo
    "L'unica differenza tra me e un pazzo è che io non sono pazzo!"(Salvador)

Utente bannato
    si l'ho installato. ma sono riuscito ad installarlo solo perchè ho lasciato il pc a riposo per un po' di tempo e quindi ho avuto il tempo materiale di installare il sistema operativo prima che si spegnesse.

ma per installare xp ci metti almeno 40 minuti (così a mente ) no? ora si spegne subito?
    prova a farlo andare senza la batteria...collegandolo direttamente all'alimentazione e guarda cosa succede....le proviamo tutte

Utente bannato
    Originariamente inviato da chrimai
    ma per installare xp ci metti almeno 40 minuti (così a mente ) no? ora si spegne subito?
    prova a farlo andare senza la batteria...collegandolo direttamente all'alimentazione e guarda cosa succede....le proviamo tutte
    Dunque: se (per esempio) lascio il PC spento per una decina d'ore, poi sta acceso anche per due o tre ore.
    Ma dopo che si spegne per la prima volta e io lo riaccendo, dura sempre meno tempo acceso.

QUindi si, ho avuto il tempo di installare XP.

ALtra cosa: l'alimentazione io l'ho sempre lasciata collegata, ma niente a fare : continua a spegnersi. PS: ho ancheprovato a scollegarla: si spegne ugualmente.

[B]
    ALtra cosa: l'alimentazione io l'ho sempre lasciata collegata, ma niente a fare : continua a spegnersi. PS: ho ancheprovato a scollegarla: si spegne ugualmente.
    a scollegare la batteria?

Utente bannato
    no.

cmq pensavo:non puo' esser un problema di surriscaldamento di processore?

l'ho pensato perchè, come ho gia' scritto, ho notato che quando uso le applicazioni del pc il pc i spegne piu' velocemente di quando lo lascio li acceso ma senza far niente.

si potrebbe essere.
    il discorso è che secondo me ci siamo concentrati sul sistema operativo quando invece ora sembra essere un problema hardware.

ti consiglio quindi di togliere la batteria e farlo partire soltanto collegato all'alimentazione esterna (per verificare se la batteria rompe le scatole e se l'alimentatore funziona) e di scaricare questo programma :
    http://www.almico.com/speedfan424.exe

lo installi e controlli le temperature del processore e dell'hard disk ecc sperando che il tuo portatile abbia i sensori per la temperatura

Utente bannato
    Ecco il report (spero sia quello che volevi):

Win9x:NO 64Bit:NO GiveIO:YES SpeedFan:YES
    I/O properly initialized
    Linked ISA BUS at $0290
    Linked SiS645DX SMBUS at $8F80
    Scanning ISA BUS at $0290...
    SuperIO Chip=PC8739x
    Scanning SiSx30 SMBus at $8F80...
    SMART Enabled for drive 0
    Found IC25N030ATCS04-0 (30,0GB)
    Found ACPI temperature (49,0C)
    End of detection

Utente bannato
    poi in un'altra finestra c'è: HD0: 41C
    Temp1:49C
    Temp2: 32C

le temperature sembrano corrette....perciò se non aumentano in maniera esagerata arrivando per esempio a 70-80 ° sono ok.

se hai anche scollegato la batteria fammi sapere cosa succede....perchè non mi viene in mente altro ora

Permessi di invio