Che tipo di errore ti da?![]()
Mi dice:Originariamente inviato da Matteo982
Io per ora ho risolto creando una classe che ad una stringa toglie i punti e poi sostituisce la virgola con un punto; prima di fare un Double.parseDouble passo la stringa ottenuta dal TextField in questa nuova classe.codice:java.lang.NumberFormatException: For input string: "1.800,00"
Può andare bene?![]()
Magari il problema nel fare la conversione sta proprio nel fatto che il tuo numero ha all'interno un punto e una virgola dove non dovrebbero essere quindi quando chiami il metodo per convertire in double lui ti ha un errore
Puoi utilizzare un metodo diverso da getText(). La JFormattedTextField, così come l'hai impostata tu, ha la possibilità di ritornarti un valore di tipo Long:
nell'oggetto valore avrai già il valore inserito dall'utente, senza doverti complicare la vita passando per la sua rappresentazione stringa e convertirla successivamente.codice:JFormattedTextField jtf = new JFormattedTextField( new DecimalFormat("#,##0.00")); ... Long valore = jtf.getValue();
Il metodo getValue(), infatti, restituisce l'ultimo valore valido inserito dall'utente nella TextField.
Ciao.![]()
"Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza
Era proprio quello che mi serviva...
Molte grazie!