Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 39
    Utente di HTML.it L'avatar di catty
    Un pò metaforico ma efficace.
    Con me l'effetto desiderato lo hai raggiunto.
    Mi hai incurisito, dove posso trovare qualcosa di più per iniziare a programmare la pagina web con questa nuova filosofia?
    (mi vergogno della domanda che ho fatto, i css esistono da una vita e mezza! )
    chi va piano va sano e va lontano!!

Mmm, domanda più intelligente di quanto credi e che purtroppo denota la mancanza di una precisa organizzazione delle informazioni.

Allora, per prima cosa davi sapere che il sito di riferimento per un progettista web deve essere quello del w3c, dove sono raccolte tutte le specifiche dei linguaggi (html, xhtml, css, ...):

- www.w3.org

Esiste poi una serie di risorse famose e ben costruite che cercano di rendere chiari i concetti di standard, accessibilità e quant'altro, come:

- www.webstandards.org
    - www.webaccessibile.org
    - www.htmldog.com
    - www.digital-web.com
    - www.alistapart.com
    - www.zeldman.com
    - www.simplebits.com
    - www.csszengarden.com

Ho paura a darti troppi link. Forse è meglio procedere per gradi e con calma. Se ti interessa, ti posso suggerire anche questi:

- www.itgmarinoni.it/studenti/0405/gennaio/001.php
    - www.mibmagazine.it/article.php?id=51

Ah, e cambia browser (se stai ancora usando Explorer):

- http://browsehappy.com
    - http://www.itgmarinoni.it/studenti/0...vembre/001.php

Ah, e cambia browser (se stai ancora usando Explorer):

- http://browsehappy.com
    - http://www.itgmarinoni.it/studenti/0...vembre/001.php

Perchè? Ci sono problemi di incompatibilità?

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    come purtroppo scoprirai, Internet explorer segue più che altro i "propri" standard... soprattutto per ciò che riguarda box model e selettori CSS

Firefox ad esempio è un browser w3c compliant
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Già: IE è una cariola in confronto a Firefox, la ferrari. Oltre a seguire gli standard web, FF offre una marea di opzioni (compresa la sicurezza) in più e permette di gestire tutta la navigazione al meglio. Utilissima è la navigazione a tab: le finsetre le apri tutte nello stesso browser e hai la barra di start di windows sempre in ordine. Poi è possibile scaricare estensioni e temi: non dimentichiamo che è un prodotto open-source, quindi è destinato a crescere giorno dopo giorno grazie ai contributi di tutti.

Leggi, leggi.

Scusate mi sono assentata per la pausa pranzo!

Quindi in teoria se il mio sito gira bene in IE allora girerà bene anche sugli altri! :master:

No! IE è cacca. Se "gira bene" su Firefox allora è probabile che giri bene anche sugli altri.

Il discorso è un po' riduttivo, ma ti basti all'inizio sapere che devi basarti su Firefox prima e correggere per IE dopo.

mmmmmhh
    perchè mi dici che è cacca?
    Non supporta tutti i css? Non visualizza bene i tag html? O ha soltanto meno potenzialità?

1. Non segue correttamente gli standard css (spesso in casi davvero gravi) e ha un'interpretazione spesso tutta sua del markup (legge anche gli strafalcioni).

2. IE è molto più lento di Firefox nel caricamento.

3. Firefox dispone di una marea di opzioni e potenzialità di espansione che IE nemmeno di sogna. Ricordiamo che il browser di MS è stato inventato per navigare nelle cartelle del pc e solo poi adattato (male) al web.

Si potrebbe andare avanti per altri punti, ma in http://browsehappy.com sono meglio esposti. Prova a dare una letta alla documentazione di Firefox:

- www.mozilla.org

Come per gli standard, chi molla IE non torna più indietro.

Utente di HTML.it L'avatar di salasir
    Non è questione di supportare ma di interpretare! E soprattutto di ingoiare di tutto, anche gli errori, e di gestirli a modo suo!
    Per curiosità, prova a visualizzare una tua pagina costruita solo per IE con Firefox. Quando io ci ho provato mesi fa, mi è venuto da piangere

Maurizio

Permessi di invio