Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 13 su 13

Discussione: rivista PHP

Originariamente inviato da pischedda
    si ma la rivista in se non è un gran che
    perchè? non ti piacciono gli argomenti o li vedi trattati male?

Originariamente inviato da l'evangelista
    perchè? non ti piacciono gli argomenti o li vedi trattati male?
    A domanda rispondo, commento gli argomenti trattati nell'ultima uscita. Premetto che non ho letto gli articoli, mi baso solo sui titoli. Quindi non giudicherò il contenuto, solo l'argomento.

AddWeb 7, l' ottimizzazione e promozione dei siti Web
    Questo mi sa di pubblicità. Non è particolarmente attinente allo sviluppo PHP. Poi uno sviluppatore PHP non si occupa della promozione.

Maguma 2.2.0, un buon IDE per PHP
    Ok

Cute PHP Library , libreria per ogni smanettone
    Si, ma avrei affrontato prima altre librerie, prima fra tutte PEAR, poi ADODB,...

OpenOffice e PHP, report ad effetto sul sito Web
    Simpatico come argomento, ma utile a quanti?

Il test dei database OpenSource
    Ok

Search Engine Optimization
    Anche questo argomento è marginale per uno sviluppatore PHP. Interessa più agli addetti di Web Marketing

Flash in PHP, Ming in azione
    Ok

Creiamo una galleria di foto usando EXIF
    Ok

Interfaccia XUL per PHP
    Di nicchia ma interessante

Google AdSense – soldi per il Webmaster
    Questo poi...io voglio approfondire il PHP!

Zend PHP Certification
    Ok

Ripeto: è il mio modesto parere.

ah.. eh no aspetta dovresti averlo sottomano il numero in questione..

intanto hai saltato (perchè ovviamente non compresa nell'indice) una delle parti piu interessanti, quella delle news piena di tools ed estensioni da
    estensioni che puoi conoscere anche via internet, ma come ho scritto sopra dovresti stare online tutti i giorni su tutti i forum stranieri.. su phpsolutions fanno anche un test prima di proporli, e nel numero 2 trovi ben 30 tra utility ed estensioni recensite

per addweb il dubbio dell'aspetto commerciale c'è... io l'ho trovato molto interessante perchè conoscevo questo prodotto anni fa e volevo sapere a che punto era arrivato

per CutePHP i tuoi argomenti non sono efficaci, che vuol dire che devi prima sapere Pear.. questo è un magazine non un corso

per i motori di ricerca, le aziende SEO presentano ai clienti preventivi a partire da 7mila euro. Ora, se io faccio il sito in php ad uno store online per 5mila euro e questo non ha realmente un budget superiore.. che faccio? lascio il lavoro? per 10 milioncini ben venga anche un pò di mio lavoro per ottimizzare il sito, e su settori di nicchia con alcune tecniche si puo ancor dire qualcosa
    stesso discorso per l'articolo su google AdSense

Non è che forse hai giudicato il valore della rivista in base all'utilità che ti offre? Ad un programmatore PHP impiegato in una grossa azienda con tanto di reparto SEO e siti customizzati su XOOPS, una rivista del genere può dir poco..
    ma ad uno come me che fa girare un'intera azienda su PHP, dai siti ai software gestionali alla fatturazione... sai quanto possa tornare utile una nuova estensione o un articolo sul mapping oggetti php-dati relazionali?

Permessi di invio