Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 22

Re: Re: Re: Gli amici, come son bravi a consolare

[supersaibal]Originariamente inviato da rebelia
    che tradotto? [/supersaibal]
    oggi (ovvero oggi pomeriggio)

un amico (ovvero qualcosa più di un conoscente e qualcosa più di un ditino in chiulo, visto il soggeto)

è venuto nel mio studio (ovvero dove lavoro)

per tutto il giorno (ovvero da quando apro a quando chiudo tale esercizio, nella fascia pomeridiana, raccontandomi i suoi minchia di problemi con la sua minchia di pseudo ragazza)

alchè ho formulato tale domanda

ma se io (ovvero io)
    quando ho un dito in chiulo (ovvero un problema)

me lo tolgo da me (overo me lo risolvo da me senza romperti i maroni)

perchè te non te lo togli da te? (ovvero perchè non te lo risolvi visto che sai qualè la causa e qualè il mezzo per togliersi il problema)

edit : ti basta o devo mettere pure la bibliografia?

Re: Re: Re: Re: Gli amici, come son bravi a consolare

[supersaibal]Originariamente inviato da bluesexplosion
    oggi (ovvero oggi pomeriggio)

un amico (ovvero qualcosa più di un conoscente e qualcosa più di un ditino in chiulo, visto il soggeto)

è venuto nel mio studio (ovvero dove lavoro)

per tutto il giorno (ovvero da quando apro a quando chiudo tale esercizio, nella fascia pomeridiana, raccontandomi i suoi minchia di problemi con la sua minchia di pseudo ragazza)

alchè ho formulato tale domanda

ma se io (ovvero io)
    quando ho un dito in chiulo (ovvero un problema)

me lo tolgo da me (overo me lo risolvo da me senza romperti i maroni)

perchè te non te lo togli da te? (ovvero perchè non te lo risolvi visto che sai qualè la causa e qualè il mezzo per togliersi il problema)

edit : ti basta o devo mettere pure la bibliografia? [/supersaibal]
    no, bastava che scrivessi direttamente le cose tra parentesi in prima battuta

Re: Re: Re: Re: Re: Gli amici, come son bravi a consolare

no, bastava che scrivessi direttamente le cose tra parentesi in prima battuta [/supersaibal]
    ho il vizzio e speranza di credere in un mondo dove comunicare è ancora possibile senza i puntini sulle i... scusa

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Gli amici, come son bravi a consolare

ho il vizzio e speranza di credere in un mondo dove comunicare è ancora possibile senza i puntini sulle i... scusa [/supersaibal]
    sai, disgraziatamente il mio dizionario alla voce "problema" riporta tante cose, ma non "ditino nel chiulo" e la mia grammatica non conosce la locuzione "uno mi si cagato"

Utente di HTML.it L'avatar di Ja]{|e

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Gli amici, come son bravi a consolare

ho il vizzio e speranza di credere in un mondo dove comunicare è ancora possibile senza i puntini sulle i... scusa [/supersaibal]
    VVoVe:

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Gli amici, come son bravi a consolare

sai, disgraziatamente il mio dizionario alla voce "problema" riporta tante cose, ma non "ditino nel chiulo" e la mia grammatica non conosce la locuzione "uno mi si cagato" [/supersaibal]
    fai sonno tanto quanto un anziana che cerca di attraversa le strisce (o scritiscie dimmelo tu) pedonali....

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Gli amici, come son bravi a consolare

fai sonno tanto quanto un anziana che cerca di attraversa le strisce (o scritiscie dimmelo tu) pedonali.... [/supersaibal]
    blues, non ti stavo prendendo in giro: ho letto tre volte il tuo messaggio e non ho capito 'na mazza; saro' foca io, ma metti in conto che possa succedere, non tutti hanno dimestichezza con lo slang toscano

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Gli amici, come son bravi a consolare

blues, non ti stavo prendendo in giro: ho letto tre volte il tuo messaggio e non ho capito 'na mazza; saro' foca io, ma metti in conto che possa succedere, non tutti hanno dimestichezza con lo slang toscano [/supersaibal]
    lo so
    o
    lo spero

ma sto sviluppando una sorta di "bastian contraio" a frasi tipo:

disgraziatamente il mio dizionario alla voce "xxxx" riporta tante cose, ma non "xxxxxx" e la mia grammatica non conosce la locuzione "xxxxx"

mica ce lho con te... sei una delle poche che leggo volentieri

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Gli amici, come son bravi a consolare

lo so
    o
    lo spero

ma sto sviluppando una sorta di "bastian contraio" a frasi tipo:

disgraziatamente il mio dizionario alla voce "xxxx" riporta tante cose, ma non "xxxxxx" e la mia grammatica non conosce la locuzione "xxxxx"

mica ce lho con te... sei una delle poche che leggo volentieri [/supersaibal]
    te l'ho chiesto cortesemente in prima battuta, ma se mi rispondi "ti basta o devo mettere pure la bibliografia" e ci metti pure la faccina mi fai saltare la mosca al naso e non ti puoi stupire se adotto lo stesso tono per le risposte successive

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Gli amici, come son bravi a consolare

te l'ho chiesto cortesemente in prima battuta, ma se mi rispondi "ti basta o devo mettere pure la bibliografia" e ci metti pure la faccina mi fai saltare la mosca al naso e non ti puoi stupire se adotto lo stesso tono per le risposte successive [/supersaibal]
    ma infatti mi garbava l'andazzo... ma per come la vedo io mi sei scaduta ne vecchio adottando scusanti grammaticali etc etc... se continuava in altra mianiera mi grabava assai...

sul garbava non ho bisogno di scrivere delucidazioni vero?

Permessi di invio